“Il bagno va sempre più verso l'arredo e Simas prosegue nell’evoluzione di immagine e stile che l'hanno portata a entrare a pieno titolo nel mondo del design”, afferma Alessandro Scopetti, direttore generale Simas, riconfermato presidente Confindustria Viterbo.
”Consistente inoltre l’investimento nell’immagine coordinata al 100%: dalla grafica agli stand ai materiali della comunicazione per un’identità di marchio inequivocabile. “Un documento inedito di taglio giornalistico, questo nuovo catalogo - spiega Terri Pecora - va ‘oltre’ le semplici foto di arredo bagno, dalla grafica impattante con richiami pop, bianco e nero e sfumature che variano dall'arancione al rosso. Una fotografia dell'impegno del nostro lavoro di art-direction.
Soprattutto dell'impegno che ha portato Simas ad essere quello che è, mostrando per le prima volta ciò che sta dietro a un progetto complessivo, il ‘back-stage’.” Due le sezioni: il magazine e la presentazione tecnica delle serie.
Dalla storia aziendale al rispetto dell’ambiente, dalla sponsorizzazione di eventi culturali e di master al Politecnico di Milano alle collezioni Simas contestualizzate in ambienti reali. Una sezione ricca di immagini, in particolare Contemporary Living: un modo nuovo di fotografare il bagno, un concetto che esce dagli schemi. Non a caso la scelta del fotografo, fra i grandi dell’arredo.
Tre le macrocategorie: Design, Classic e Impronte, con ambientazioni lineari, architettoniche, sofisticate. Una ricerca non solo di contenuti, ma anche materica, che vede l'utilizzo di tre carte differenti per ogni sezione. Sempre sulla tattilità giocano le copertine del catalogo e del folder: lucidature in rilievo, texture della carta uso mano con il concetto dell'inversione positivo-negativo, lucido-opaco.
Progetto per comunicare, unico e originale. Per farsi riconoscere. E continuare a far innamorare di sé.
Simas
Via Falerina Km 3
01033 - Civita Castellana (Vt)
tel + 39 0761 518161
fax +39 0761 517897
[email protected]
www.simas.it
|