14/05/2008 - Rapsel conferma la volontà di investigare forme, tecnologie e materiali da usare come pretesto per creare atmosfere, suggerire sensazioni ed accogliere la presenza umana in uno spazio che diventa sempre più importante e sempre meno secondario all’interno del nostro habitat domestico: il bagno.
È l’obiettivo che dal 1975 ha alimentato e alimenta lo spirito di Rapsel e che anche quest’anno rappresenta il filo conduttore che unisce le novità presentate in occasione del Salone Internazionale del Bagno.
ONE della collezione "Il bagno che non c'è" è certamente un progetto nuovo ed ambizioso che trasforma radicalmente il concetto di bagno. Rapsel va oltre la funzionalità e l’estetica degli elementi e introduce il concetto di versatilità.
Ci si ritrova così in un bagno che bagno non è, tutto è nascosto sotto splendidi superfici in legno,alluminio o in Alicrite® (materiale che permette un’ampia varietà di effetti estetici e tattili). Un elemento estetico che diventa anche elemento funzionale creando nuovi piani d’appoggio.
La collaborazione con Alicrite®, iniziata in occasione della scorsa edizione del Cersaie, continua e amplia la collezione. Nuovi lavabi che esaltano questo speciale materiale, creando nuovi effetti materici ed estetici.
Alicrite® è un materiale innovativo, riciclabile e prodotto secondo logiche ecocompatibili. E infine, in questo scenario di ricerca ed innovazione troviamo ARNE, la nuova vasca da bagno free standing che gioca con le forme degli anni ’60, tipiche del design scandinavo di Arne Jacobsen e che grazie alla forma avvolgente regala al suo fruitore una forte sensazione di intimità.
Rapsel Spa
Via Volta, 13 - 20019 - Settimo Milanese (Mi)
tel. + 39 02 3355981 - fax + 39 02 33501306
www.rapsel.it
[email protected]
ref. Cristina Alemanni
[email protected]
|