18/06/08 - Sai cosa c’è di nuovo nel bagno Inda? Che non è più in bagno. Lo puoi trovare in quello spazio della casa in cui si incontrano la forza della forma, il rispetto dello spazio, le esigenze dello stare bene e la garanzia della sicurezza.
E’ la risposta a un segnale che arriva dal consumatore Inda che appartiene a un pubblico che non improvvisa, che progetta in anticipo, che lancia segnali precisi sui suoi bisogni di personalizzazione, che annuncia che il bagno ha smesso di essere la prolunga dei sanitari, il luogo di un’intimità pensata da “altri”.
“Far stare bene nello spazio” è oggi il progetto Inda, una scommessa che insegue il desiderio recepito di creare ambienti in cui le persone si trovino circondate da oggetti che permettano loro di stare bene, che abbiano la forma degli spazi e il design performante di un’estetica riletta nella personalizzazione e nelle esigenze del singolo.
Come? Con la grande modularità dei sistemi componibili e la ricca scelta materica e cromatica, un “sistema arredo” in cui le funzioni si integrano, sfruttando anche elementi che diventano sempre più “free standing” per soluzioni che arrivano a coinvolgere isole e penisole appoggiate alla parete doccia a guardare il muro da lontano.
Le novità
Due sistemi di mobili componibili: Progetto e la news Contatto, caratterizzato dal lavabo Thermae, in appoggio o integrato (centrale o a sbalzo), in ceramica, vetro o mineralmarmo, con le sue finiture laccate o in legno wengè, la doppia profondità (35-50), la possibilità di proporre ante in vetro (bordato alluminio) e la scelta delle maniglie.
Novità anche fra gli accessori con la ricca proposta Gealuna, pensata per le soluzioni “housing” ma anche “hosting”, disponibile con il sistema di fissaggio tradizionale e adesivo. Gealuna è accompagnata al suo esordio da conferme nel catalogo Inda come Dado, Ego, Milano e Flexa, firmate da Antonio Citterio, Matteo Thun e Paolo Salvadè.
L’affascinante galassia delle cabine doccia è rappresentato da tradizionali soluzioni a porte scorrevoli e a battente o da interpretazioni più living come le proposte “walk in”.
L’inedito per il Salone 2008 è il modello Trendy rivisitato in vetro grigio che annulla le trasparenze ma si affida ancora una volta al telaio cromosatinato.
“News Salone” anche la versione a tre ante battenti, con illuminazione interna ed esterna comandata da sensori, per lo specchio Narciso.
Gli ambienti Inda interpretano anche l’esigenza di spazi contenuti e propongono un’ampia varietà di punti acqua, la ricchezza del dettaglio e dei piccoli oggetti per il bagno: una dichiarazione di eleganza, design, valore e funzionalità.
|