13/06/2008 - La società BTicino S.p.A. con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino ha istituito il premio “Contech Award 2008” da conferire all’architetto che avrà elaborato il miglior progetto di domotica.
La domotica, intesa come disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli spazi architettonici, è dunque il tema di riflessione e di indagine proposto da BTicino nell'edizione 2008 del Contech Award.
Il premio sarà riconosciuto alla realizzazione di una tipologia di struttura a scelta, dall'abitazione, al luogo di lavoro e agli hotel, fino agli spazi espositivi e ai luoghi di culto, caratterizzata da evidenti elementi di creatività ed innovazione impiantistica.
A concorrere alla prima edizione del “Contech Award 2008” sono solo gli iscritti all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.
Il progetto deve essere composto da elaborati costituitenti una realizzazione su una tipologia di struttura a scelta, che metta in particolare evidenza creatività ed innovazione impiantistica, preferibilmente corredato dall’elenco delle apparecchiature prescelte e da una relazione di presentazione.
I progetti vincitori saranno selezionati da una Commissione Giudicatrice, composta da due esperti della BTicino e da un rappresentante dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino, avrà il compito di esaminare i progetti pervenuti, analizzandone i contenuti, la presentazione, individuando i problemi affrontati, le soluzioni adottate e l'impiego di nuove tecnologie, allo scopo di definire il miglior progetto, che si aggiudicherà il "Contech Award 2008".
L'autore del progetto vincente riceverà nel corso della manifestazione “Architetti e architetture 2008" una targa personalizzata e una valigia contenente placche del catalogo BTicino o prodotto analogo utile quale strumento di lavoro.
Inoltre il nominativo del vincitore verrà pubblicato sul sito dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino e segnalato in una newsletter che l'Ordine manderà ai propri iscritti.
I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 settembre prossimo.
|