12/06/2008 - Dornbracht presenta alcune novità della serie Tara .Logic, una gamma di miscelatori dalle molteplici possibilità compositive, creata per soddisfare le diverse esigenze dell'ambiente bagno. La serie Tara .Logic riprende il linguaggio formale proprio del miscelatore monocomando Tara Classic e lo coniuga volutamente con un design più longilineo e verticale.
“Chi vede per la prima volta la nuova Tara .Logic riconosce subito l’affinità con la serie Tara Classic” spiega Andreas Dornbracht, CEO dell’azienda. "Rinunciando alla rosetta, Tara .Logic assume linee ancora più assottigliate, si protende verso l’alto in una verticalità che ritroviamo in maniera esemplare anche nell’architettura del bagno rituale Tara .Logic, presentato nel 2006.”
Proteso decisamente verso l’alto, il design di Tara .Logic conferisce ai miscelatori forza e fisicità fuori del comune. La serie Tara .Logic si erge a simbolo di una nuova, salutare consapevolezza di sé, di un voler essere in forma che mira all’armonia e al benessere corporeo e spirituale.
L’idea di verticalità trova piena espressione nei miscelatori monocomando per vasca Tara .Logic, in particolare nella soluzione indipendente con tubo verticale. In ambienti di dimensioni importanti, il robusto ancoraggio a pavimento si presta a caratterizzare la zona vasca come soluzione arredativa di più moderna concezione. Il gruppo è disponibile anche nella versione senza tubo verticale per il montaggio a bordo vasca. Entrambi i modelli sono dotati di un pratico miscelatore - la cartuccia ad alta prestazione xStream per il riempimento rapido della vasca, di doccetta manuale integrata e bocca di erogazione orientabile.
La nuova doccia è l’essenza più pura dell’esclusivo carattere di Tara .Logic: slanciata, longilinea, scultorea. La versione senza doccetta si distingue per l’innovativa verticalità ed entusiasma in particolare chi, in bagno, predilige le forme più essenziali. Ciò che mette in luce le prerogative di questa variante è il corpo a incasso realizzato esclusivamente per questo modello, con un unico punto di attacco.
Il monocomando a parete per lavabo è la prova tangibile che il concept della serie funziona anche quando gli spazi sono molto ridotti: la bocca di erogazione e il miscelatore, integrati in un unico corpo, danno vita a un’interpretazione minimalista ideale, ad esempio, per il bagno degli ospiti. Il funzionamento è particolarmente agevole grazie al movimento della leva verso l’alto.
Interpreti di numerose citazioni proprie del mondo del fitness e dell’alta tecnologia, i bagni premium Tara .Logic propongono all’utilizzatore finale suggerimenti utili per ambientare questi miscelatori nel bagno di casa. Il linguaggio formale della serie si riflette anche nell’architettura del bagno rituale Tara .Logic, in cui lo spazio viene sapientemente diviso in zone funzionali separate da alti pannelli verticali: il bagno diventa active Spa o palestra privata. Sei ambienti disposti sequenzialmente come le stazioni di un “circuit training”: preparazione, facewash, body cleansing, shower, contrast bath e private gym.
Oltre ai nuovi miscelatori, Tara .Logic propone altre versioni dedicate alle singole zone del bagno, dal lavabo alla vasca, dalla doccia al bidet, disponibili nelle finiture cromato o platinato opaco. Il design dei prodotti è di Sieger Design.
Dornbracht Italia
Via Morimondo, 2
20143 MILANO (MI)
Tel +39 02 8183431
Fax +39 02 818343215
www.dornbracht.com
|