09/06/08 - Esiste una parola giapponese, wabi, che esprime un’idea di bellezza sotto forma di understatement: “forma nascosta del bello, qualità di raffinatezza mascherata di rusticità”.
E’ il canone estetico di questo gruppo di prodotti che evocano atmosfere neoindustriali ricercate, apparentemente spartane, in realtà sofisticate.
Lavabi e piatti doccia con smalti ceramici di antica memoria, leggeri piani in lamiera forata verniciata, soffioni doccia dall’aspetto familiare, sistemi doccia con tende da fèndere. Sono i componenti di questa nuova famiglia di prodotti di matrice industriale, sia per i materiali d’elezione (lamiere, plastiche e cementi) che per le fogge (tende a strisce, lamiere forate) arricchite da citazioni psichedeliche e pop. Interpretazione contemporanea di uno stile informale e chic che riflette scelte di low tech, tese alla leggerezza e semplicità di pensiero.
Oggetti amichevoli che, nella semplicità della funzione svelata, conferiscono all’ambiente in cui sono inseriti una precisa identità: quella del riccio!
Contatti:
Gabriella Ciaschi
ufficio stampa
T +39.0774.37 42 22
F +39.0774.37 41 90
|