28/07/2008 - L’annuncio dell’apertura delle liste di prenotazione per la Rotating Tower di Dubai ha suscitato grande interesse in tutto il mondo. Capolista USA e Inghilterra, ed anche molte richieste dall’Italia.
La Rotating Tower Dubai Development LTD annuncia:
In meno di 3 settimane dalla conferenza stampa, avvenuta il 24 Giugno 2008 presso l’Hotel Plaza di NY, sono pervenute oltre 620 richieste di prenotazione per avere un appartamento nella “ Torre Girevole” di Dubai, ( www.dynamicarchitecture.net ) progettata dall’Architetto fiorentino David Fisher.
Animazione Rotating Tower Mosca
Oltre 140 richieste sono arrivate dagli Stati Uniti, seguiti dal’Inghilterra (94), Australia (57) e da altri paesi come: l’Australia, la Nuova Zelanda e la Cina.
Numerose le richieste che ci pervengono dalle diverse città italiane.
I primi 20 piani saranno dedicati agli uffici, i successivi 15 agli Hotel a 6 stelle di cui ogni stanza sarà una camera con vista, seguiti da lussuosi appartamenti e dagli ultimi 10 piani dedicati alle Penthouse.
Le richieste per le Penthouse, le cosiddette ville di Dubai , hanno superato le 50 unità, 5 volte la stessa offerta, il prezzo si aggirerà intorno ai 20 milioni di Euro.
Ciascuna villa, che si estende su una superficie di 1000 mq, oltre ad offrire un contesto sempre in movimento, offre anche la possibilità di avere una propria piscina con vista mare, la sauna, un cinema personalizzato ed il parcheggio al piano, il tutto correlato da tecnologie avanzatissime ed un grande stile che porta la firma made in Italy.
Questo sarà il primo grattacielo al mondo in grado di mutare la propria forma alimentato da energia eolica e solare.
Il grattacielo sarà costruito con una parte fissa centrale a cui saranno agganciate unità prefabbricate in grado di comporre ogni singolo piano rotante.
La Dynamic Architecture segna l’inizio di un nuovo modo di concepire l’architettura.
Numerose richieste continuano a pervenire, annunciando un altro possibile primato per l’edificio.
|