14/07/2008 - Non è facile innovare in un settore come quello delle vasche da bagno. La vasca resta una vasca, da quella più minimalista a quella più barocca!
L’azienda Colacril del Gruppo Colamedici (Civita Castellana termini di materiale di realizzo: la vasca Butterfly è infatti realizzata in Polimineral, un composto di resine e fibre minerali con un effetto finale simile alla ceramica.
La flessibilità di utilizzo del materiale, l’elevata resistenza meccanica (molto superiore agli standard del materiale acrilico con cui viene realizzata la maggior parte delle vasche sul mercato) unite alla varietà di colori e finiture compreso il "bi-colore" sulla stessa vasca, trasformano l’"oggetto vasca" in un elemento d’arredo particolarmente duttile nelle mani del progettista.
Fra le finiture ad esempio l’effetto marmo, o granito…bordeaux marmorizzato..con varianti "on demand". Una vasca capace di caratterizzare l’ambiente bagno, anche grazie alle generose dimensioni (190x80cm) nella sola versione ad isola, con un design semplice e lineare, pressoché rettangolare.A richiesta la vasca Butterfly può essere dotata dei sistemi di idromassaggio.
Nel box doccia Das Glas il tratto caratteristico è certamente la pulizia delle forme. Il design è, infatti, sobrio e minimale. Si presta in particolare a valorizzare i rivestimenti che oggi hanno tanta importanza nella progettazione della zona bagno: dai mosaici ai laminati, alle piastrelle. La struttura in acciaio (un’unica barra larga 2350 mm che sostiene e fissa le grandi lastre in cristallo temperato di 6mm) risolve elegantemente lo spazio della zona doccia, prestandosi a diverse soluzioni. La fascia in acciaio prevede alcune zone "esplorabili" per agevolare le operazioni di installazione e manutenzione. Due soffioni doccia orientabili attivabili insieme o separatamente. Il flusso è regolabile nell’intensità: dal morbido massaggio al vigore di una doccia energetica.
Quattro bocchette idromassaggio con getto verticali orientabili, impreziosiscono il design e la funzionalità di Das Glas. La nuova versione prevede anche un’asta saliscendi per la doccetta manuale multi-funzione e miscelatore termostatico. Das Glas è un progetto modulare che può essere declinato in diverse forme e dimensioni: dai classici 100x80 cm (reversibili, destra/sinistra) ai 120x80 o ai 140x90 cm.
Tutti i piatti doccia della linea "Das Glas" si pregiano di una griglia in acciaio spazzolato che, oltre ad aumentare l’aderenza del piede, si pone come ulteriore elemento stilistico. Le pareti del box possono anche essere realizzate in cristallo a specchio (8 mm) dando vita ad un’originale zona doccia, che moltiplica lo spazio e lo rende ancora più luminoso, rendendo al contempo più "riservato" il momento della doccia.
Colacril
Via Gargarasi,1
01033 Civita Castellana (VT)
tel +39 0761595595
fax +39 0761595555
www.colacril.com
[email protected]