1441/07/2008 - Una delle novità più ammirate dell'ultima fiera Light+Building di Francoforte è stata sicuramente la nuova Biluna da Terra di Prandina, nata da un’interpretazione artistica della già nota versione da sospensione.
L’enorme interesse suscitato da questa visione ha portato alla produzione di questo modello che non tradisce l’intrigante rapporto di continuità tra esterno e interno ideato dal designer belga Luc Ramael.
Il corpo illuminante in due diametri appoggia su un anello in metacrilato trasparente e come per la versione a sospensione non permette la vista diretta della sorgente quasi a voler fondere in modo indistinto la luce emessa con la sua forma sferica. L’emissione luminosa è morbida e uniforme, priva di riflessi e capace di interessare un’ampia superficie. Inusuale per dimensioni e impiego.
Cresce anche la famiglia Notte con nuovi modelli da tavolo e da terra. Proporzioni leggermente riviste e preziosità dei diffusori in vetro soffiato opalino bianco lucido hanno creato un prodotto semplicemente perfetto dal punto di vista estetico.
Prandina
Via Rambolina, 29
36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI)
Tel.: +39 0424 566338
Fax: +39 0424566106
www.prandina.it
[email protected]
|