04/07/2008 - Definirla lampada da tavolo è riduttivo. PizzaKobra è un progetto.
Il design è fluido, la forma mutevole: a volte pizza, a volte kobra, a volte fungo o spirale.
Design, tecnologia, materia si esprimono in una forte tensione al cambiamento, all’evoluzione, ed evidente è l’impronta ludica di Ron Arad.
Le tante diverse posizioni che PizzaKobra può realizzare lo rendono un oggetto informale, flessibile, una perfetta interpretazione dello spirito progettuale di Arad: la funzione c’è ma è quasi celata, schiacciata dalla forma scelta, da questa spirale cromata dove la luce viene catturata e rimbalzata tra gli snodi che la compongono come in un gioco di specchi.
Destabilizzante è anche l’uso del materiale scelto: l’alluminio è improvvisamente morbido, sinuoso piegato al servizio della forma.
PizzaKobra è la nuova dream light iGuzzini, oggetto di trasformazione per antonomasia, ideale strumento di congiunzione fra l’azienda oggi e i possibili percorsi creativi del futuro.
Prepotentemente innovativa e con prestazioni tecniche altamente performanti, PizzaKobra è simbolo di quel nuovo linguaggio che sempre più esprime l’illuminotecnica del futuro: 6 LED cool white da 1W e la possibilità di orientare la testa luminosa indipendentemente dagli snodi high tech garantiscono un’emissione sempre efficace sul piano di lavoro. Un interruttore con sensore di stand-by posizionato sulla testa luminosa accende e spegne la lampada con il semplice tocco di un dito.
iGuzzini Illuminazione
Via M. Guzzini, 37
62019 RECANATI (MC)
Tel.: +39 071 75881
Fax: +39 071 7588295
www.iguzzini.com
[email protected]
|