08/09/08 - La linea Pietre Native di Casalgrande Padana si amplia ulteriormente con la serie Basaltina, materiale esclusivo, ad alta valenza tecnologica, nato da una ricerca estetica in costante evoluzione.
Ottenuti con la più avanzata tecnologia applicata al grès porcellanato pienamente vetrificato, i prodotti della linea Pietre Native presentano le qualità estetiche e funzionali delle pietre naturali. Struttura a tutta massa, granulometrie, venature, cromatismi, matericità e finiture superficiali ripropongono le stesse caratteristiche dei materiali lapidei di riferimento, mentre i livelli prestazionali risultano addirittura superiori a quelli presenti in natura.
Proposta in sei colori e in tre formati (cm 30x30, 45x45 e 30x60), la serie Basaltina è una collezione connotata da un’immagine dinamica e innovativa associata a un rigore formale che sintetizza efficacia funzionale e alto valore estetico. La qualità superiore dei materiali utilizzati e lo spessore maggiorato delle lastre (9,5 mm) determinano una notevole compattezza della superficie, che conferisce al prodotto un’elevata resistenza alle sollecitazioni fisiche e chimiche, oltre a facilitare le operazioni di pulizia.
Basaltina è disponibile con superficie naturale e lappata, ed è impreziosita da vari complementi di finitura e da elementi stilistici decorativi.
Anche la nuova linea Granitoker di Casalgrande Padana, sintetizza i contenuti innovativi del grès porcellanato smaltato di ultima generazione. Gli elementi ceramici della serie Metallica, sono ottenuti attraverso sofisticati processi di produzione e avanzate ricerche in ambito tecnologico, cromatico e decorativo. Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo grès porcellanato smaltato si caratterizza per la particolare lavorazione metallizzata dello strato di finitura, che richiama al tatto la brillantezza, la matericità e i cromatismi dei metalli di riferimento: acciaio inox, rame, nichel, ferro.
Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, dove l’abbinamento tra la struttura materica della superficie e la brillantezza metallica delle finiture propone inesplorate percezioni tattili e visive, qualificando questo grès porcellanato come prodotto industriale evoluto, estremamente versatile e flessibile alle esigenze dell’architettura contemporanea.
Realizzata in lastre nello spessore di 10,5 mm, Metallica presenta una superficie con finitura lappata e naturale, nei formati modulari cm 60x60 e 30x60.
Sempre attenta alle nuove tendenze progettuali, Casalgrande Padana ha sviluppato un nuovo formato di cm 45x90 che interpreta perfettamente il gusto contemporaneo di coerenza e uniformità delle superfici.Disponibile per le serie Pietre Etrusche e Pietre di Sardegna della linea Pietre Native, e Metalwood della linea Granitoker, a completamento dei numerosi formati già disponibili su tutta la gamma colore.
Casalgrande Padana spa
Via Statale 467, n° 73 - 42013 Casalgrande (RE) - Italy
Tel. +39 0522.9901 - Fax +39 0522.996121
[email protected]
www.casalgrandepadana.it
|