SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Cesana al Cersaie 2008
SemplicitĂ  costruttiva e materiali innovativi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

05/09/08 -  Al Cersaie 2008 l'area doccia si arricchisce con Plano il nuovo prodotto di Cesana. Negli ultimi anni si è notata una preferenza generalizzata verso la cabina doccia rispetto alla tradizionale vasca. Le proposte dei produttori per l’area doccia sono infatti oggi innumerevoli.
Plano, nuovo progetto che nasce dalla pratica di cantiere dove spesso la cabina doccia viene realizzata artigianalmente, si caratterizza per l’uso di due materiali innovativi per il settore: pral e acciaio inox.

L’apparente semplicitĂ  costruttiva è la forza del progetto; sottrarre significa, in questo caso, maggior impegno nel risolvere i dettagli ed i progettisti hanno continuato lungo questa strada, usando gli stessi materiali, per creare un’elegante, contemporanea e tecnologica parete modulare attrezzata, precablata e realizzata in pral, che si integra perfettamente con la cabina ed il piatto doccia. La sua linearitĂ  rispetta il desiderio dei designer di definire lo spazio con linee semplici, pulite e decise.

Due caratteristiche rendono la parete di Plano particolarmente sofisticata ed innovativa: per rilassarsi al meglio e lasciarsi accarezzare dall’acqua, al centro della parete è situata una seduta a scomparsa, realizzata anch’essa in pral e acciaio inox, che, a seconda delle esigenze, può essere facilmente aperta o chiusa diventando così un tutt’uno con la parete; inoltre, un supporto magnetico inserito nella parete permette di poter posizionare facilmente e in totale libertĂ  la doccetta lungo due direttrici, una centrale e verticale, l’altra orizzontale accanto alla seduta, consentendo così qualsiasi movimento all’interno dell’area doccia.

Il pral è un materiale tecnologico che si distingue per le innumerevoli possibilitĂ  di utilizzo e per la sua “morbidezza”: risulta caldo, liscio, piacevole al tatto e, nonostante questo, è molto resistente ad urti, graffi, acidi, calore. Leggerissimo, versatile e plasmabile si adatta perfettamente a questo progetto.

Plano, con la nuova parete doccia, risponde alla richiesta di innovazione dell’ambiente bagno contemporaneo. E’ una suggestione, un’interpretazione nuova, creativa della cabina doccia.



 

Cesana S.p.a 
via Dalmazia 3 - 20059 Vimercate (Mi) 
T +39.039.635381 -
F +39.039.6851166

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/10/2009
CESANA a Milano-design-in-the-city
Le novitĂ  nello showroom Aquatech

28/10/2008
Nuove linee di vasche e docce da CESANA
Plano, Suitedoor, Tecnorama



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
12.12.2025
Tokyo Stillness: un viaggio nell’estetica contemplativa del Giappone
12.12.2025
Arclinea nella 'Casa No Tempo' di Aires Mateus
12.12.2025
Forme morbide e spessori sottili: il comfort secondo Federica Biasi
ďż˝ le altre news

CESANA

1
2
3
GALILEO E3B1A
GALILEO E3B5A
GALILEO E3B7A
GALILEO E3C1A
GALILEO E3C4A
GALILEO E3F1A
RAFFAELLO E5C1A
RAFFAELLO E5C4A
EQUA E6B2A
EQUA E6B3A
1
2
3

CESANA

 NEWS CONCORSI
+12.12.2025
TALES: al via la seconda edizione della residenza d’artista a Santa Croce
+11.12.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
tutte le news concorsi +

extra_Ermetika
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata