08/09/08 - Emu, grazie ad una cultura e ad un know how unici nel settore dell’arredamento outdoor, è in grado di rispondere alle molteplici esigenze di un pubblico elevato e sofisticato, più attento alle nuove sfide e ai nuovi ambiti di interesse del design, o semplicemente in cerca di arredi classici per giardini tradizionali. Tanti mondi, tante storie ed esperienze per un lungo viaggio che conduce nel cuore di una storica azienda italiana.
Negli ultimi anni, prestigiose collaborazioni con designer internazionali, hanno dato vita a collezioni innovative e di tendenza. Questa nuova identità creativa dell’azienda ha rappresentato una profonda evoluzione nell’offerta di prodotti e stili, che unita alla tradizionale vocazione di Emu per il metallo e per la sperimentazione, ha contribuito a una diversificazione produttiva sempre più ampia. Strategico il settore contract di lusso, in cui si esprime al massimo l’impatto scenografico e le numerose possibilità di adattamento degli arredi, scelti da resort, relais, ristoranti, grandi alberghi, location ed eventi tra i più esclusivi del mondo, per le loro caratteristiche di solidità e resistenza, e per la loro raffinata bellezza.
Emu è dunque un’azienda dalle molteplici anime: numerose collezioni in metallo, alluminio, Emu Wicker e Teak metal, per un’intera gamma di prodotti e accessori, da vivere nelle più diverse situazioni outdoor in modo dinamico e piacevole, privato e fantasioso. Originali e versatili accendono ed esaltano anche gli spazi indoor, regalando agli ambienti eleganza e personalità.
In occasione della presentazione del nuovo catalogo Advanced 2009, Emu racconta una storia ricca di sorprese: un’insolita e seducente narrazione della vita all’aria aperta, con i suoi colori e le sue suggestioni, interpretati dalle collezioni, assolute protagoniste in ogni situazione. Contributi fotografici delle più importanti riviste di design e di arredamento del mondo, scatti urbani, in location suggestive e in giardini tradizionali nell’obiettivo di famosi fotografi.
Collezioni:
ADVANCED
Raccolta di collezioni dedicate a nuove interpretazioni emozionali del metallo, Advanced è il risultato di progetti originali di importanti designer internazionali, per una sintesi armoniosa e misurata tra comfort, contenuti estetici ed elevato know how tecnologico. Inaugurata con la raffinata serie Heaven di Jean-Marie Massaud, la sinuosa Cross di Rodolfo Dordoni e l’avvolgente serie Round di Christophe Pillet, si è arricchita dei contributi di Patricia Urquiola, con la sua ironica RE-TROUVE’ e di Paola Navone con la sua eterea IVY. Entra a far parte di questa serie anche l’essenziale Open disegnata da Christian Hoisl e Alessandro Andreucci, dedicata all’alluminio pressofuso.
EXCLUSIVE
Raffinata serie dedicata all’Emu Wicker, la sofisticata fibra sintetica frutto di un’avanzata tecnologia: un materiale resistente in ogni condizione atmosferica, dall’aspetto naturale e dall’estrema praticità d’uso.
Ricerca e innovazione, uniti al gusto italiano e all’estro creativo dei designer Chiaramonte e Marin, che hanno interpretato questo versatile materiale: così prendono vita forme nuove e avvolgenti, vere e proprie oasi di serenità e relax. Qui, l’intreccio artigianale del midollino sintetico impreziosisce di stile e ricercatezza i sofisticati salotti componibili Jerra; l’elegante e minimale famiglia di divani e poltrone Luxor; l’originale e avvolgente gamma di sedute Elitre, Alveo, Jucca e Eustachio, dalle forme affascinanti e seducenti, per sperimentare emozioni inaspettate all’aria aperta.
CLASSIC
Serie in metallo dedicata al giardino tradizionale, per prodotti pratici e funzionali, dall’eleganza autentica ed essenziale, da personalizzare con le classiche finiture in bianco, ferro antico, marrone d’india e alluminio o con delicate e spiritose varianti cromatiche. Gusto classico, unito all’affidabilità di sempre, per arredi resistenti, robusti e facilmente impilabili, con cui vivere il lato easy e accogliente dei giardini privati.
Tra i must-have di questa linea, l’armonica e confortevole Athena, set di salotto, poltrone e tavoli rettangolari in lamiera e acciaio, ideali per condividere momenti di convivialità all’aria aperta ; i modelli di tavoli e sedute in lamiera Segno, un classico per il giardino, in vivaci nuance cromatiche per accendere gli spazi con la vivida forza del colore; le sinuose poltrone da abbinare ai tavoli tondi della linea Onda, pratica, versatile e colorata per infinite combinazioni; le romantiche sedute Pigalle, decorate con un intricante gioco di volute e riccioli sullo schienale. Disponibili in delicatenuance pastello, si abbinano alle morbide serie di tavoli Kiss e Classic, due eleganti versioni con le gambe lievemente incurvate.
ACCESSORI
Nel pieno concept di una cultura dell’abitare, nascono le nuove linee di accessori Emu, dedicate a complementi d’arredo da abbinare a tavoli e sedute per personalizzare le aree living, creando veri e propri luoghi d’incontro, per accogliere o semplicemente vivere le occasioni quotidiane. Tra questi, le serie dedicate al vetro,realizzate con l’antica manualità artigiana: la collezione di bicchieri basculanti Arundo, in vetro colorato di Murano, e la serie “sfaccettata” di bicchieri da cognac Axyo, in colori morbidi e raffinati. Novità assoluta, nata dal desiderio di creare oggetti luminosi da esterno, le serie di lampade Tridim dei designer Hoisl e Andreucci, e FloorA degli architetti Chiaramonte e Marin: arredi illuminanti per godere degli spazi esterni anche nelle ore notturne, in modo intimo e accogliente.
EMU GROUP S.p.a
Z.I. LOC. Schiavo - 06055 - Marsciano (PG)
T +39 0758743252
F +39 0758743903
W www.emu.it
E [email protected]
|