24/09/08 - Il PALAGIO porta a Bologna GALESTRO. Le pavimentzioni ed i rivestimenti in cotto si arricchiscono di un nuovo protagonista, moderno e innovativo.
Il Cotto Trattato a Galestro de Il Palagio riceve un trattamento speciale che lo rende unico: prima della cottura, ad una temperatura di circa 1000 gradi, all’argilla viene applicato un ingobbio ceramico che rende questo cotto impermeabile e resistente alle macchie, completamente finito e subito pronto da posare.
Il Cotto Trattato a Galestro è un’evoluzione del già apprezzato Cotto Trattato a Maiolica ed è un prodotto adatto tanto per la pavimentazione in interni quanto per quella in esterni in quanto non teme l’umidità, non dà efflorescenze e non necessita di alcun tipo di manutenzione.
Oltre che per la grande resistenza si distingue per la tonalità, calda e intensa, e per la particolare luminosità e trasparenza, che lascia intatte le trame della superficie arrotata esaltando le inconfondibili tessiture del cotto imprunetino. Il Cotto Trattato a Galestro Il Palagio è disponibile in formato rettangolare (cm 15x30), quadrato (cm 30x30), Listello (cm 6x28) assieme a numerosi pezzi speciali di completamento.
IL PALAGIO
Via Provinciale Chiantigiana, 36
50022 Greve in Chianti (FI)
Tel. 055 85901
Fax 055 8590352
www.palagio.it
[email protected]
|