23/09/2008 - Presente al prossimo Cersaie, Marazzi aggiunge alle sue collezioni la serie Monolith che possiede le peculiarità di un minerale potente e millenario e le qualità di una ceramica altamente tecnica, di grande resistenza e ampia versatilità.
Declinato in tre versioni – bocciardata, naturale e spazzolata – Monolith è un prodotto la cui matericità esce prepotentemente indicando una grande resistenza e qualità affidabili nel tempo, ma anche desideri di raffinatezza ed eleganza che ritroviamo nelle superfici spazzolate, nelle forme tridimensionali dei decori e nelle linee delicate e sinuose.
I Colori naturali, diversificati su tonalità che variano dal bianco al nero, sono elemento distintivo di un prodotto che nasce dalla pura e forte matericità della Natura. Il prodotto viene presentato in 4 varianti cromatiche: White, Black, Wengé, Grey.
A seconda della superficie (bocciardata, naturale, spazzolata) ogni colore presenta effetti di rifrazione e tonalità tipiche della roccia naturale.
La serie Monolith è rettificata e i formati sono declinati a seconda della tipologia di superficie: 60x120 cm (misura reale 595x1192 mm), 60x60 cm (misura reale 595x595 mm), 30x60 cm (misura reale 296,5x595 mm)
Le tre versioni, bocciardata, naturale e spazzolata, possiedono caratteristiche ideali per tutti i tipi di ambiente (interno ed esterno) e per tutte le destinazioni di impiego (commerciale e residenziale).
La morbidezza delle superfici spazzolate permette inoltre l’utilizzo di Monolith in pavimenti e rivestimenti di spazi interni pregiati che possono essere esaltati da una serie di decori tridimensionali che richiamano fortemente la struttura della pietra e le linee naturali del Porfido. Perfetto per la pavimentazione di grandi spazi pubblici come hall di alberghi, centri commerciali, aeroporti, piazze ecc.
Marazzi Group S.p.A.
Via Virgilio n. 30
41100 Modena Italia
Tel. +39 059 384 111
Fax +39 059 384 303
www.marazzi.it
[email protected]
|