17/09/08 - Come nasce una metropoli? La maggior parte delle città si sviluppa in modo casuale, secondo le esigenze della comunità che le abita: all’originario centro urbano che racchiude il cuore delle attività, si aggiungono man mano un edificio pubblico, una fabbrica, qualche abitazione, un giardino e così via fino a trasformarsi in una realtà sempre più grande a seconda delle attività e risorse del luogo e dei suoi abitanti.
Lo stesso concetto è quello che guida il progetto “Metropolis” di a.tipico. Si può cominciare con una “torretta” portamatite, a cui affiancare un contenitore più basso, a cui aggiungere una scatola con coperchio, e poi un portaoggetti più grande con o senza scomparti, e così via, all’infinito.
Gli elementi, più di 150 pezzi di differenti dimensioni e colori, dal design minimale in legno laccato, formano un unicum grazie ad un ingegnoso (e intuitivo) sistema di calamite, incastonate opportunamente in ogni singolo componente. Così, sia che si tratti della scrivania che di qualsiasi altro spazio dedicato all’organizzazione delle cose, ognuno può dare vita alla sua originale composizione e divertirsi a costruire la propria “Metropolis”.
Il progetto è “work in progress” proprio come la costruzione di una città, ma più libero e divertente.
Adatta sia agli spazi domestici che all’ufficio, la collezione Metropolis di a.tipico è (realmente) made in Italy, sia nelle sue componenti di progetto che di fabbricazione.
A.tipico è un marchio esordiente con l’ambizione di creare oggetti la cui utilità sposi la creatività della veste grafica. Ogni realizzazione è stata concepita e studiata per creare oggetti che avessero un’identità stilistica un fuori dagli schemi.
Colori, textures, forme e materiali sono stati dosati e mixati per rendere divertenti anche le faccende più noiose e darvi l’opportunità di rinnovare la vostra casa tutte le volte che volete.
La piacentina spa
a.tipico
viale J. F. Kennedy, 20
46019 Viadana (Mantova)
T +39 0375 833124
F + 39 0375 833141
www.atipiconline.it
[email protected]
|