29/10/08 - Casamood è un progetto aperto di colori e superfici coordinate che abbina al gres porcellanato altri tipi di materie. L’ambiente è concepito come uno spazio aperto, senza vincoli o confini, in cui le atmosfere del design architettonico si associano alla decorazione d’interni per costruire nuovi tipi di relazione.
Casamood è il marchio d’avanguardia di Florim: l’innovazione tecnologica e la ricerca di nuove materie sono parte del suo dna, seguire inedite correnti di interior design è una delle sue sfide più importanti, progettare stili per ambienti di tendenza e atmosfere emozionanti è l’obiettivo fondamentale di questo giovane brand.
Casamood presenta due nuove collezioni: Nera, lava naturale lavorata grazie a un processo produttivo brevettato, e Chroma, la moderna dimensione del colore in mosaico di vetro.
Al concept store Casamood si potranno riscoprire anche le collezioni Neutra, Vetro, Thin, treD e Link, i scintillanti decori di Maiolica, gli etnici carpet di Clays e i particolari mix di colori di Circle. Dieci collezioni sempre in perfetto accordo tra loro in un gioco di superfici, texture e colori.
NERA
Dal cuore della terra si sprigiona un’energia primordiale, così forte da esplodere in superficie con colate di fuoco eruttate da imponenti vulcani: si formano rocce ardenti, intrise di potenza. Nera assorbe l’essenza delle pietre laviche per trasformarsi in una preziosa proposta materica: la lava viene plasmata dal calore per dare origine a superfici assolutamente naturali, dal design deciso e ineguagliabile.
La lavorazione di Nera avviene in Sicilia, alle pendici del vulcano Etna: dopo l’estrazione, la superficie della lava subisce una trasformazione termica che chiude le porosità del prodotto; la pietra lavica raggiunge una straordinaria bellezza estetica, acquisendo le proprietà del gres porcellanato ma rimanendo nell’anima una pietra naturale.
Nera non subisce applicazioni di smalti o additivi chimici in nessun momento della sua lavorazione e non necessita dei successivi trattamenti protettivi e di manutenzione tipici delle pietre naturali: adatta a qualunque tipo di applicazione, Nera non si macchia, è facilmente pulibile e raggiunge performance tecniche superiori a quelle di qualunque altra pietra.
Si tratta quindi di un prodotto completamente naturale, che conserva inalterata nel tempo la propria bellezza.
L’aspetto contemporaneo, l’affidabilità dei formati e lo spessore di 15 mm fanno di Nera un prodotto affascinante e versatile, con tre finiture che rinnovano la tradizione e anticipano le tendenze dell’architettura. Le superfici sono naturalmente stonalizzate grazie alle reazioni in fase di cottura dei diversi minerali presenti nella pietra, in una gamma cromatica che varia dal grigio antracite al nero.
Honed, la finitura levigata non lucida dalle elevate prestazioni tecniche, è destinata a qualsiasi uso; Brushed è la finitura strutturata antiscivolo, ideale per esterni e zone con elevata presenza d’acqua; Crusted è la superficie maggiormente fusa (viene infatti cotta per un tempo più elevato), che crea ambienti esclusivi e ricchi di personalità.
La razionalizzazione dei formati (13x13 cm, 40x40 cm e 40x80 cm sulle finiture Honed e Crusted, 13x40cm, 26x40cm e 40x40cm su Brushed) permette diverse destinazioni d’uso ed è adatta a realizzare qualsiasi tipo di progetto; le geometrie modulari consentono in esterno pose multiformato a filagna, tipiche delle pietre di cava.
Sono disponili inoltre anche il mosaico 1,7x1,7cm e il modulo listello sfalsato 21x40cm nelle modalità melange, ottenute dalla combinazione delle diverse finiture.
CHROMA
Chroma è la nuova collezione in vetro mosaico Casamood che crea emozionanti look decorativi attraverso l’uso del colore. Cromie naturali che realizzano ambienti dinamici, armonizzati da gradazioni delicate e vibranti, personalizzabili nelle sfumature. Tonalità calde e fredde trovano un inedito equilibrio nella materia vetrosa, un prezioso impasto opalino che dona sensibilità alle superfici, ritmate da una ricca alternanza di riflessi luminosi che si mescolano in melange unici e contemporanei.
Chroma racconta un nuovo concetto di mosaico, aprendo nuovi orizzonti di arredo: il suo formato 1,7x1,7cm (tessere montate su fogli di carta 30x30cm) forma pareti che esaltano la casa, dando vita ad atmosfere avvolgenti. Chroma è versatile e si può coordinare con le altre collezioni Casamood e Casa dolce casa, per realizzare installazioni esclusive e dar vita a inedite combinazioni di materie diverse.
La gamma cromatica di Chroma presenta cinque famiglie formate da tre colori l’una: il profumo selvatico di Mosto, Malva e Peonia crea spazi che dialogano con i colori della natura; Ribes, Viola e Iris sono colori freddi, per ambienti moderni e delicati; le sfumature di Lavanda, Cielo e Acqua donano tranquillità e relax alla mente; la purezza di Pietra, Perla e Ghiaccio rende eterei e senza confini tutti gli spazi della casa; il gusto forte e deciso di Muschio, Salvia ed Eucalipto arricchisce vetro di nuove possibilità decorative. A questa ricca e inedita tavolozza si aggiungono Giglio, il bianco primario che può essere associato a qualsiasi tonalità, e sette differenti colorazioni di melange.
La progettualità del colore espressa in Chroma permette di creare fantasiosi stili decorativi e straordinari effetti cromatici: è possibile disegnare nuove soluzioni abitative utilizzando più tinte unite all’interno dello stesso ambiente, sezionandole con pose orizzontali e verticali e sfumandole con i melange.
CASAMOOD GRUPPO FLORIM
Via Viazza II tronco, 45
41042 FIORANO MODENESE (MO)
Tel.: +39 0536 841011
Fax: +39 0536 841001
www.casamood.com
[email protected]
|