06/10/08 - La nuova raffinata collezione di appendiabiti e servomuti da parete sviluppa la ricerca INSILVIS su forme, materiali e finiture.
La forma dei pomelli, decisamente caratterizzata per materiale e finitura, acquista valore di segno, che si compone a costituire un autonomo sistema espressivo, aperto e personalizzabile.
Materiali e finiture garantiscono a tutti gli allestimenti di ogni modello alta qualità intrinseca e visibile: acciaio inossidabile, alluminio, legni pregiati, finiture in foglia oro (presto disponibile oro zecchino), foglia argento e in bitume per incisioni spatolato.
Il sistema di fissaggio, semplice e sicuro, consente caratteristiche prestazionali adeguate al livello della collezione
Il servomuto, in qualità di oggetto culturale, dimostra una particolare vocazione alla personificazione, come è ben evidente già dallo stesso termine italiano o dall’omologo della lingua tedesca Stummerdiener (letteralmente servitore muto) o Herrendiener.
Non possiamo fare a meno di ricordare Arlecchino, popolare personaggio servitore nell’ambito della Commedia dell'Arte italiana.
LATIN LOVER, erculineo servomuto disegnato da Massimiliano Pavon per INSILVIS, interpreta perfettamente questo ruolo di servitore fedele con la sua solida struttura in acciaio inossidabile sul possente piede formato dalla corona circolare traforata, sempre in acciaio inossidabile.
INSILVIS
Via Villanova di Sotto, 1
33170 Pordenone - Italia
Ph./ fax +39 0434 570780
www.insilvis.com
[email protected]
|