23/10/08 - Fap Ceramiche, presenta il nuovo ed esclusivo progetto Fap+.
Un progetto che vuole sottolineare l’importante ruolo che la ceramica sta conquistando nel mondo della progettazione e del design, grazie alle sue molteplici possibilità di utilizzo sia strutturali sia decorative.
Fap+ è un progetto chesi svilupperà nel tempo e che inizia quest’anno con la collezione Variazione +.
L’essenza evidente del progetto Fap+ è che si tratta di “ceramica funzionale” ovvero di una parete in ceramica che si fluidifica per creare volumi e movimenti che formano mensole, porta asciugamani, porta oggetti, ecc.
L’idea funzionale è insieme preziosa ed è pienamente in linea con la filosofia progettuale del bagno di Fap Ceramiche. Normalmente questo ambiente viene progettato dimenticando che anche il più banale degli oggetti dovrebbe rientrare nel disegno globale dello spazio, al contrario si tende ad accumulare successivamente oggetti e utilità che differiscono tra loro. Fap+ interpreta le energie e le esigenze profonde del bagno, lasciando alle forme la libertà di spostarsi e di disegnare da sole lo spazio, facendo si che gli oggetti che normalmente sono solo funzionali, diventino parte del progetto di decoro e arredo della stanza.
Fap+ è una proposta di oggetti funzionali in ceramica, concepita per togliere e non per aggiungere. Evita infatti l’utilizzo e la somma caotica di oggetti “da bagno” come vasetti-bicchieri-piattini-ecc.
Forme fluide, plastiche, seducenti, non banali, piacevoli al tatto e caleidoscopiche a seconda della luce che le riveste, che divengono protagoniste nella scelta della progettazione dell’ambiente bagno: un innovativo adattamento del decoro alle diverse esigenze di fruizione.
In Fap+, alla semplicità strutturale degli oggetti si contrappone l’attenta scelta dei materiali, degli smalti, e il risultato è solo apparentemente minimale. Per consentire alla luce di evidenziare le curve e le sinuosità di questi elementi, a questi ultimi sono state conferite superfici inclinate diversamente sui vari piani e sui vari livelli. I volumi sono infatti caratterizzati da un disegno semplice e controllato nelle proporzioni, convogliando l’attenzione sul funzionamento della parete, creando al tempo stesso un dialogo costante con la superficie e il decoro delle collezioni Fap Ceramiche.
La prima collezione appartenente a questo progetto è Variazione+ firmata da Angelika Mörlein. ConVariazione+ la parete rivestita con le collezioni Fap Ceramiche si plasma, diventa plastica e forma librerie, mensole, listelli sinuosi e appendiabiti quasi organici.
Fap+ è una ulteriore possibilità che Fap Ceramiche offre ai suoi consum-attori, ovvero consumatori evoluti e informati sempre alla ricerca di personalizzazione, di oggetti che sono anche compagni di viaggio, simboli di stile di vita, in grado di personalizzare ogni ambiente rendendolo esclusivo.
Descrizione tecnica
La linea Variazione + è composta da elementi realizzati in ceramica:
Modulo Cubo - dimensioni cm. 30,5x30,5 profondità 22 cm di colore bianco
Mensola Cubo - dimensioni – cm 30,5x30,5 profondità 12 cm di colore bianco
Mensola -dimensioni – cm 91x14 profondità 12 cm di colore bianco
Attaccapanni -dimensione cm. 4x30,5 disponibile nei colori bianco e nero;
Set accessori -composto da bicchiere, portaspazzolino e portasapone nel colore bianco.
FAP CERAMICHE
Via Ghiarola Nuova, 44
41042 FIORANO MODENESE (MO)
Tel.: +39 053 6837511
Fax: +39 053 6837532
|