21/10/2008 - CRISTINA CUCINA riflette la molteplicità dei gusti e degli stili di vita presenti nella società contemporanea, aprendo uno sconfinato panorama alle scelte di ogni individuo, con una gamma di rubinetti che per design e contenuti tecnologici rispondono alle più diverse richieste dei consumatori.
Quattro sono oggi le nuove proposte che l’azienda presenta e vanno ad arricchire la gamma disponibile nel catalogo generale.
CX506 offre una soluzione per cucina professional con la quale la praticità di utilizzo di un normale miscelatore monocomando si abbina ad una dimensione importante: 78 cm di altezza. L’utilizzo di un tirante di fissaggio corredato da un sicuro supporto sottopiano ne garantisce la massima stabilità. E’ dotato di una doccia anticalcare che, in posizione di riposo, si aggancia ad un supporto girevole e di una bocca di erogazione pronunciata.
Si differenzia da articoli simili presenti sul mercato perché la deviazione del getto avviene automaticamente premendo l’asta di comando presente sulla doccia e non manualmente intervenendo su un deviatore.
CX507 rappresenta una variante, sempre individuabile come professional. Utilizza una unica uscita dell’acqua tramite una performante doccia anticalcare, agganciata in una apposita sede in posizione di riposo ma facilmente svincolabile per un lavaggio ottimale di pentole e stoviglie in ampi lavelli e piani cucina ad isola. L’apertura e chiusura dell’acqua è governata dalla leva posta sul corpo miscelatore, mentre un pulsante regola il getto dell’acqua, pieno ed intenso oppure a pioggia.
Il miscelatore monocomando CX508 ha una bocca molto alta e pronunciata per offrire un getto d’acqua preciso al centro del lavello. Nella variante CX 509 il bocchello dell’aeratore è estraibile e consente di lavare senza fatica pentole dalle dimensioni generose, grazie all’estensione di 50 cm del flessibile posizionato all’interno del corpo.
Anche per i miscelatori monocomando della divisione CRISTINA CUCINA l’azienda ha prestato particolare attenzione agli elementi tecnici, come la nuova cartuccia Ø 35 mm LTC® (Life Time Cristina) a dischi ceramici, presente da anni con successo in tutte le serie di miscelatori per bagno nelle varianti da Ø38 mm e Ø 40mm. La morbidezza del movimento e la precisione di erogazione dell’acqua sono tra le principali caratteristiche: Le elevate prestazioni idrauliche ed acustiche le hanno permesso di superare positivamente i test di durata compiendo oltre 1 milione di cicli, garanzia di un corretto funzionamento nel tempo.
Nell’ambiente cucina, luogo centrale della casa, il rubinetto diventa protagonista e non più solo complemento sia per il suo valore estetico che per le eccellenti prestazioni che offre.
|