Dimensione testo |
|
24/11/2008 - Manca poco più di un mese alla scadenza del Premio "Architettura sostenibile" Fassa Bortolo.
Il premio ha lo scopo di far conoscere ad un ampio pubblico architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l'ambiente, che siano pensate per le necessità dell'uomo e che siano capaci di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l'inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.
Ha cadenza annuale e si articola in due sezioni:
- opere realizzate da professionisti;
- progetti elaborati come Tesi di Laurea.
Le iscrizioni scadono il prossimo 31 dicembre mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2009.
Saranno assegnati per ciascuna sezione un Premio al primo classificato e due Menzioni Speciali alle opere e ai progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per aspetti particolari.
Per la sezione delle "opere realizzate da professionisti" il monte premi complessivo è di 10mila euro mentre per la sezione dei "progetti elaborati come Tesi di Laurea" il monte premi complessivo è di 8mila euro.
Gli esiti della selezione con l'individuazione dei vincitori e l'assegnazione dei riconoscimenti speciali saranno comunicati a tutti i partecipanti entro il mese di maggio 2009.
Il verbale dell'aggiudicazione e la motivazione del premio e dei riconoscimenti assegnati saranno divulgati attraverso il sito ufficiale del Premio (www.premioarchitettura.it) il sito del Decennale della Facoltà di Architettura di Ferrara (www.xfaf.it) e quello aziendale della Fassa S.p.A. (www.fassabortolo.com), nonché sulla stampa specializzata.
I progetti vincitori insieme a tutti quelli ritenuti onorevoli di menzione saranno pubblicati in un fascicolo e CD dedicato all'edizione del Premio.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|