27/11/08 - Lo showroom di Stella Rubinetterie è la location di un doppio evento: sono esposte alcune opere di Anna Cammisa unitamente alle tre nuove Serie di rubinetti dell'azienda (Serie Stella realizzata in fibra di carbonio e titanio, Serie Lucilla e una nuova versione del monoforo da lavabo di Serie Eccelsa). La mostra di Anna Cammisa si costitusce di 7 pannelli poggiati a terra sui quali saranno disposte delle preziose ceramiche smaltate con oro zecchino, realizzate interamente a mano. Il tema della mostra è la fluidità dell'acqua, la sua armonia, ma anche la sua forza distruttiva.
Con Serie Stella, il cui design contemporaneo è stato ideato dall’architetto Luca Scacchetti nel 2007, l’azienda sperimenta per la prima volta l’utilizzo di due interessanti materiali, decisamente insoliti nel settore: la fibra di carbonio e il titanio.
L’intento principale è quello di accrescere la resistenza all’usura dei propri prodotti, ma anche la volontà di offrire al Cliente un prodotto innovativo e tecnologicamente avanzato.
FIBRA DI CARBONIO: leggera e di grande resistenza meccanica ha una straordinaria finitura superficiale tendente al grigio antracite con un velato effetto maculato tono su tono. La resa estetica è particolarmente interessante, ideale per coloro che cercano finiture insolite e qualitativamente eccellenti.
TITANIO: ha caratteristiche meccaniche e di leggerezza eccezionali ed è fisiologicamente inerte, tanto da essere utilizzato in implantologia, oltre che in aeronautica. Di difficile lavorazione, non richiede nessun tipo di trattamento superficiale. La resa visiva di questa finitura è leggermente opaca, dalla tinta calda e dall’effetto pulito ed essenziale.
Rubinetterie Stella arricchisce la propria Collezione Contemporanea presentando Lucilla. Questa nuova Serie va così ad aggiungersi alle altre prestigiose linee dal design moderno: Stella, Bamboo e Bamboo Quadro.
Tre i tratti distintivi di Serie Lucilla:
Sobria: Lucilla, nasce come una Serie molto essenziale, di facile e semplice lettura, senza per questo rinunciare ad eleganza e personalità. Una particolare attenzione all’aspetto pratico è data dalla presenza del cappuccio, con o senza leva, ideale per gestire l’acqua con dolcezza e naturalezza.
Flessibile e personalizzabile: per soddisfare le più svariate esigenze pratico – estetiche, Lucilla è disponibile in diverse altezze, per il lavabo, il bidet e, nella versione HP, per i lavandini da appoggio. Anche le bocche sono disponibili con lunghezze differenti, con rompigetto areatore a scomparsa o snodabile a vista.
Disegnata e prodotta in Italia: Lucilla è realizzata interamente in Italia secondo la sapiente cura artigianale di Stella. Le cromature, di elevatissimo spessore, gli elementi meccanici e la totalità dei materiali sono curati in ogni dettaglio per offrire al Cliente un prodotto destinato a durare intatto nel tempo.
Serie Eccelsa, invece, vede la realizzazione di una nuova versione del monoforo da lavabo. Il nuovo modello si caratterizza per avere una bocca alta leggermente maggiorata, interamente fusa nel corpo del rubinetto. Il risultato è imponente ma elegante, retrò ma estremamente contemporaneo, come tutte le Serie ideate dall’azienda in 126 anni d’ininterrotta produzione.
Le forme dell'acqua
Milano, via san Marilio 19, fino al 31 gennaio
Rubinetterie Stella S.p.A.
Via Unità d'Italia, 1
28100 Novara
Tel. +39 0321 473 351
www.rubinetteriestella.it
[email protected]
|