04/11/08 - Si è appena conclusa con successo la manifestazione fieristica annuale del Cersaie a Bologna, nella quale Antrax ha partecipato con la sua produzione di termoarredi e caminetti di design. In quest'occasione è stato possibile anche ammirare la termoscultura Neve Bianca realizzata dagli artisti Valentina Meli eTilen Zbona.
Antrax IT è un’azienda da sempre proiettata al futuro, alla ricerca di nuove sperimentazioni estetiche e funzionali che possano andare oltre il mondo del design.
Da questa aspirazione nasce la voglia di ricerca, il desiderio di contaminazione, di avvicinarsi all’arte e da qui la collaborazione dell’azienda con Tillen Zbona e Valentina Meli che hanno creato NeveBianca, una ‘termo-scultura’ che unisce la creatività dei due artisti e l’avanzata tecnologia di Antrax IT che ha saputo trasformare l’idea in scultura.
Lunga 320cm e alta 70cm, NeveBianca è definita ‘termo-scultura’ in quanto rappresenta il contrasto tra caldo e freddo: un lato, dalla forma morbida e di colore bianco, può essere riscaldato mentre l’altro, dalle linee decise, color acciaio, rimane freddo, ghiacciato.
Tecnologia e ricerca, sapienza e conoscenza dei materiali, hanno consentito ad Antrax IT ed ai due artisti la realizzazione di questo emozionante sogno.
“NeveBianca è un virtuale capovolto, come BiancaNeve, caldo/freddo.
Neve bianca come White Snow.
Alterazione di senso, come termo–scultura.
Bianca come ultra-colore.
Come cristallo di ghiaccio, perfetto ma frammento.
Come virtuale reale e presente.
Come bellezza nel suo senso puro e candido, irraggiungibile,
eppure ‘sensitivamente’ presente.”
NeveBianca è stata presentata presso XX.9.12 FABRIKarte.
Antrax it
Via Boscalto 40
31023 Resana TV - Italia
tel +39 0423 7174
fax +39 0423 717474
www.antrax.it
[email protected]
|