Il lusso a "sette stelle" Gessi è Red Dot Award 2008 per il communication design
08/12/2008 - L’espressione della filosofia di una azienda passa inevitabilmente attraverso ciò che la rappresenta: un universo fatto di sogni, modelli, suggestioni e obiettivi raggiunti.
Conosciuta e ammirata ovunque sia condiviso il valore della personalizzazione del lusso, Gessi ha recentemente atteso alla realizzazione di una pubblicazione su un moderno concetto di lusso, legato alle dimensioni dello spazio e del tempo, ovvero come riconquista di momenti di indulgenza alla piacevolezza del prendersi cura di se e “del se” in spazi personali e privati in cui godere di ciò che è bello e sublime.
Il libro, che porta l’originale ed evocativo nome di D'Luxhotel, fa dell'hotel la metafora di un luogo "altro" quasi fantastico, in cui i gesti quotidiani trovano svolgimento in una dimensione afferente più alla sfera sensoriale ed emotiva che a quella fisica e funzionale.
La pubblicazione cui è stata data una veste estremamente lussuosa sia dal punto di vista grafico che del package, si snoda attraverso capitoli dedicati ad alcuni tra i più noti architetti di hotel e Spa, appassionati da sempre al design Gessi. Le realizzazioni e visioni di questi creativi, si fanno autenticamente interpreti di quel mondo Gessi dall’eleganza dégagé e ironica, che si esprime nei famosi design dell’azienda e che viene ad essere sintetizzato nell’originale concetto del D’Luxhotel.
D’Luxhotel, ricco delle bellissime immagini di luoghi da sogno firmati Gessi e della fotografia ultra glamour di due fashion photographers internazionali è stato sviluppato integralmente dai creativi del marketing Gessi, ed è stato recentemente fregiato dell’ambitissimo premio internazionale Red Dot Design Award come realizzazione di assoluta eccellenza nel communication design per il 2008.
Il Red Dot Communication Design Award, conferma Gessi nel suo ruolo di leader internazionale del design. “Questo premio è il riconoscimento della grande dedizione e sforzo profusi nella realizzazione del concept book D’Luxhotel. L’esclusività del progetto rimanda al desiderio dell’azienda di procedere in un percorso di assoluta unicità.
Ci appassiona creare oggetti che parlano di ricercatezza, bellezza e lusso, e il nostro libro riesce in questo intento con le sue straordinarie immagini, i suoi contenuti e i preziosi materiali con cui è stato realizzato” è stato il commento espresso da Giovanni De Filippo, responsabile della comunicazione Gessi, ricevendo il prestigioso riconoscimento.
Gessi S.p.A.
Parco Gessi,
13037 SERRAVALLE SESIA (VC) ITALIA
T +39 0163 454111
F +39 0163 459273
www.gessi.com
[email protected]
|