Dimensione testo |
|
04/12/08 - Gli oggetti icone del lusso vestono i colori chiari del ghiaccio, abbinati a tinte sfaccettate e luminose color sabbia e perla, alle varianti scure del piombo, del nero, del blu notte, ai vivaci cromatismi del verde bambù. Un tocco etno-chic invece, per l'unica ambientazione vestita nelle tinte calde color cioccolato e ambra, al centro dell'allestimento.
A conferma del design "made in Italy" divani e poltrone sono realizzati "artigianalmente" secondo i più elevati standard qualitativi, sinonimo di comfort, eleganza e cura dei particolari. Le tendenze moda si traducono principalmente negli accessori per i quali vengono utilizzati in sintonia i materiali, le finiture e le lavorazioni. Gli oggetti diventano unici ed emozionali perchè acquisiscono una nuova, forte personalità, suggellata dal marchio Fendi.
Gli elementi imbottiti, armoniosi nelle forme e nei volumi, si vestono di pregiati velluti in cachemire, sete, lini, ciniglie e rasi. Le diverse varianti e le finiture di ogni singola trama è frutto di studio e passione, ricerca del dettaglio pregiato. Un'impronta caratterizzante per le sedute che acquisiscono ulteriore ricercatezza e l'allure determinante per lo stile dell'ambientazione.
Per i rivestimenti in pelle Fendi Casa, propone le tradizionali pelli pieno fiore in diverse varianti: lisce, madreperlate oppure arricchite con polveri argentate. Più glamour e di tendenza la pelle lavorata come la nuova eco-pelle effetto intreccio con i loghi FF a rilievo. E' il risultato di una lavorazione preziosa che consente diverse applicazioni, sempre sorprendenti.
Nondimeno la stampa effetto coccodrillo, iguana, microcroco, galuchat, quella con i loghi FF, macro e micro, utilizzate anche sui mobili a giorno, nell'accessorio tessile o sugli schienali.
La pelliccia rimane l'elemento storico di Fendi Casa. Plaid e cuscini, morbidi e preziosi, sono realizzati con manti di volpe, visone e orylag ed esaltano l'eleganza e la raffinatezza degli arredi.
A conferma dell'artigianalità della collezione ricordiamo gli elementi sempre presenti nella collezione.
- La Selleria: l'impuntura realizzata a mano sui profili degli imbottiti e sugli accessori.
- La speciale laccatura "pianoforte" applicata secondo precisi rituali su tavolini, mobili e consolle.
- La tradizionale soffiatura a bocca dei mastri vetrai di Murano, per la creazione di oggetti unici come lampadari e vasi in vetro.
- Tappeti in lana e seta pregiata interamente annodati a mano.
- I coordinati per la notte, lenzuola e copri piumini, realizzati nei nuovissimi colori blu notte e ghiaccio.
Tra i nuovi prodotti che l'azienda ha presentato, ricordiamo:
- nuovo divano Perseo e Must,
- le poltroncine Eos,
- letto Diamante, tavolo Bernini proposti secondo nuove esclusive reinterpretazioni.
FENDI CASA prodotto e distribuito da:
CLUB HOUSE ITALIA SPA
Via Balzella, 56
47100 Forlì - Italia
T. +39.0543.791911
F. +39.0543.725244
www.fendi.com
PRESS OFFICE
Minghetti & Pieri
C.so Buenos Aires 55 - Mi
tel.+ 39 02 89281266
tel.+ 39 02 29522805
fax+ 39 02 99988693
[email protected]
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|