02/02/09 - Nera, compatta, dalla forma dinamica, sembra una minuscola navicella spaziale con un grande vetro, pronta ad innalzarsi; infatti può restare in posizione sospesa la piccola, grande stufa a legna presentata da Caminetti Montegrappa alla fiera Made Expo, Milano - Rho dal 4 al 7 febbraio 2009.
Il suo nome è Linea.
La sua forma è slanciata e leggermente piramidale, quasi ad accompagnare il movimento della fiamma verso l’alto.
Il design che la caratterizza è particolarmente pulito, rigoroso ed attuale, “di sapore nordico”, con la porta completamente in vetro, sviluppata in verticale, per una vista totale del fuoco.
Lontana dall’estetica di stufa tradizionale, Linea è molto più simile ad un elemento di arredo e ne ha la stessa facilità di inserimento in ambienti diversi e di qualsiasi dimensione, grazie anche alle sue misure molto contenute.
Con uno specifico accessorio Linea può essere installata sospesa, a muro, con un effetto di leggerezza ed un risultato estetico unico ed originale.
La maniglia e la regolazione dell’aria per la combustione sono inserite nella parte inferiore della stufa e quindi assolutamente integrate ed in armonia con la forma dell’apparecchio.
La struttura portante ed il rivestimento esterno sono realizzati con elementi in acciaio di spessore rilevante, verniciati con prodotti specifici, resistenti alle alte temperature.
La grande porta frontale è in vetro ceramico, resistente ad uno shock termico di 750°C.
Il rivestimento interno è in refrattario, materiale che accumula calore durante la combustione e lo restituisce lentamente, anche dopo lo spegnimento del fuoco.
La stufa è disponibile a convezione naturale, con possibilità di scarico fumi posteriore o superiore.
A tanto rigore estetico corrisponde una potenza termica utile, variabile in un campo compreso fra 3,2-6,5 kW, con emissione di CO inferiore allo 0.1 % ed un rendimento superiore all’ 80 % .
Linea e tutte le nuove stufe proposte da Caminetti Montegrappa, funzionanti a legna o a pellet, si rivelano preziose nella tutela dell’ambiente e trovano costantemente nuovi estimatori anche tra i più giovani, attratti dalla felice combinazione di sistemi tecnologicamente avanzati, molto versatili, che utilizzano combustibile proveniente da fonti rinnovabili, quindi ecologicamente corretti.
Semplici da installare e da utilizzare, le stufe di Caminetti Montegrappa non richiedono particolare manutenzione e sono disponibili anche in versioni in grado di riscaldare l’abitazione e l’acqua sanitaria.
Le stufe di Caminetti Montegrappa sono apparecchi sicuri ed affidabili, testati e collaudati secondo gli standard europei più severi in termini di emissioni e per quanto concerne i rendimenti.
PROFILO AZIENDALE
Caminetti Montegrappa, azienda produttrice di caminetti e stufe, è nata nel 1976 a Pove del Grappa – Vicenza, dove è tuttora situata. All’iniziale produzione di caminetti in refrattario e rivestimenti in marmo per caminetti, questi ultimi tuttora prodotti con cura artigianale, si è affiancata negli anni la produzione di caminetti monoblocco da riscaldamento, stufe a legna e a pellet e focolari da inserimento, prodotti di alta qualità e affidabilità. L’impegno costante nella ricerca e nella sperimentazione ha fatto ottenere all’azienda certificazioni e riconoscimenti internazionali.
Caminetti Montegrappa distribuisce i suoi prodotti in Italia e all’estero attraverso una consolidata rete di vendita.
Caminetti Montegrappa espone a Made Expo – Fiera Milano Rho – 4/7 feb. 2009
Padiglione N°6 Stand G-40
CAMINETTI MONTEGRAPPA srl
via A. da Bassano 7/9
36020 Pove del Grappa (VI)
+39 0424.800.500
+39 0424.800.590
www.caminettimontegrappa.it
|