04/03/09 - Dal 2 febbraio è on-line la nuova release del sito Lea Ceramiche, fedele e coerente ai valori che ispirano l’azienda da trent’anni e che l’hanno resa un caso di eccellenza del comparto ceramico.
Il sito si apre con “inspiring design”, il pay off della campagna pubblicitaria: perché il design per Lea Ceramiche è un valore e sottende ricerca stilistica e tecnologica. Il sito segue questa ispirazione e si svela al navigatore attraverso immagini delle collezioni, dei luoghi, delle realizzazioni; immagini dell’intero mondo Lea Ceramiche che da sempre parla attraverso prodotti attenti ai contenuti di design, tecnologici e ambientali.
Facilitare l’approccio all’utente dando la possibilità ad ognuno di trovare il proprio desiderato grado di approfondimento, questo il criterio alla base della ristrutturazione del sito Lea Ceramiche, affidata a Mentine, una società di web re design, che ha appositamente realizzato uno sviluppo in verticale degli argomenti, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di utente.
Chiara e semplice, la struttura del sito permette una consultazione agevole e immediata. Il lay out ha una grafica molto contemporanea che privilegia le immagini e, per questo, di grande impatto visivo.
I contenuti sono organizzati partendo da un focus sulle collezioni e le tecnologie, per passare ai luoghi della ceramica - esempi applicativi del prodotto utili come spunto sia al progettista che all’utente finale -, fino alla sezione delle architetture che mette in vetrina le grandi realizzazioni e quelle di nicchia, ottenute con prodotti Lea Ceramiche in ogni luogo del mondo.
E, per chi lo desidera, il know how dell’azienda è messo a disposizione dell’utente nella sezione approfondimenti che tratta vari temi su cui Lea Ceramiche ripone una grande attenzione: dall’ambiente, agli eventi e iniziative sostenute dall’azienda, alle questioni più tecniche.
Una sezione speciale è infatti Lea Green, interamente dedicata all’ambiente, che elenca e spiega le certificazioni ottenute dai prodotti Lea Ceramiche e tutte le iniziative legate alla sostenibilità ambientale. Ovviamente uno spazio importante è occupato dal design: in più punti del sito emerge, infatti, lo stretto legame che l’azienda ha sviluppato nel tempo attraverso le collaborazioni con i designer Gianluca Soddu, Diego Grandiecc.
E infine un argomento ricorrente è la tecnologia. Il sito illustra, infatti, le distinzioni tra i vari materiali affinché il consumatore possa orientarsi nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, come anche le tecnologie sviluppate ad hoc dall’azienda per la realizzazione di alcune collezioni.
Sono inoltre scaricabili i cataloghi tecnici delle collezioni e, attraverso una sezione dedicata, è possibile entrare in contatto diretto con l’azienda.
Vicino al progettista e vicino all’utente finale, il nuovo sito Lea Ceramiche è una finestra aperta a tutti che si affaccia sulla vita di un’azienda dinamica che coniuga da sempre ricerca e design anche nei propri linguaggi e strumenti espressivi.
Lea Ceramiche
Via Cameazzo 21
41042 Fiorano Modenese (MO)
+39 0536.837811
+39 0536.830326
www.ceramichelea.it
[email protected]
|