02/02/2009 - il comune di Erice, in provincia di Trapani, ha indetto un concorso di progettazione per la riqualificazione urbana del centro storico comprendente il recupero degli immobili dell'ex albergo Igea e del complesso conventuale San Carlo finalizzato al programma per alloggi a canone sonstenibile.
Il concorso si propone di dotare la città di un progetto di particolare qualità architettonica per la realizzazione di un intervento di rilevante interesse urbano che dovrà interagire, integrandosi, con il contesto storico-artistico e paesaggistico-ambientale di riferimento.
Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri civili e ambientali, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti.
Tutta la documentazione richiesta dal bando dovrà pervenire entro il 6 aprile prossimo.
Il vincitore del concorso riceverà un premio di 15mila euro, mentre il progetto secondo classificato riceverà un premio di 10mila euro, il terzo di 5mila euro.
Per il vincitore il premio è da considerarsi quale anticipazione dell’incarico di progettazione che l’amministrazione si riserva il diritto di affidargli.
|