18/03/09 - Tama, Tineo, Tilia, Tepa, Tuia sono alcuni modelli della nuova collezione Tiama che DO:DIA ha presentato all'ultimo Made Expo. Tutti nomi che derivano da legni esotici, particolarmente apprezzati per il grande pregio. Una caratteristica che appartiene anche a queste porte inedite, che spiccano per classe ed esclusività. A renderle uniche l’accattivante gioco incrociato delle venature del legno, ancora più evidenziato dalla finitura spazzolata del pannello. L’inserimento di quadri, rombi e spine, nonchè l’alternanza delle venature con inclinazioni opposte, danno allo spazio una sensazione di dinamicità e creano inaspettate geometrie.
Nasce dall’applicazione della finitura spazzolata con venatura orizzontale su un pannello liscio e cieco Tama, una porta semplice ma assolutamente elegante. Più articolate Tineo e Tilia, con il pannello diviso in quattro rettangoli che, ruotando le venature del legno di 45°, danno vita a rombi. La seconda si contraddistingue per avere all’interno dei diversi spazi la venatura del legno alternata orizzontale e verticale. Tuia, invece, ha una fascia centrale suddivisa in quattro piccoli rettangoli che, attraverso le venature del legno a 45°, formano altrettanti rombi. Lascia filtrare la luce la porta svetrata Tepa, ottima per separare senza dividere.
Il protagonista della collezione è sempre il legno Massello di Taeda lavorato Relief, l’unico per tutti i modelli delle porte DO:DIA. Il Massello del Taeda è un’essenza che si contraddistingue per robustezza, stabilità degli agenti esterni, resistenza alla scalfitura. E’ reso ancor più affascinante dalla lavorazione Relief, che ne esalta le venature al tocco e alla vista. Finiture ottenute tramite vernici all’acqua per un maggiore rispetto dell’ambiente, una protezione di lunga durata ed una migliore manutenzione. Oltre alle finiture legno, per la collezione Tiama spiccano le laccature bianco, bianco anticato e roccia, ma davvero esclusive risultano quelle oro, rame e grafite.
DODIA
Via Galoppat, 120
33087 PASIANO DI PORDENONE (PN)
T +39 0434 604051
F +39 0434 604765
www.dodia.it
[email protected]
|