16/03/09 - “CORIAN® super-surfaces” è il titolo dell’evento che DuPont™ Corian® e Amanda Levete_Architects (AL_A) proporranno in aprile per l’edizione 2009 della settimana del design di Milano.
Una ridefinizione e un’interpretazione concettuale dell’ambiente lounge come dinamico spazio di transizione tra stati neutri e attivi: “CORIAN® super-surfaces” sarà una sorta di istantanea di un’elegante sequenza di metamorfosi di DuPont™ Corian®, con il materiale che si trasforma in una fluida ed elastica collezione di concetti integrati di cucina, bagno e pavimentazione, visualmente collegati ed enfatizzati da una spettacolare e scultorea parete… una metamorfosi ideata da AL_A e materializzata con DuPont™ Corian®.
Frutto della visione progettuale unica di AL_A, questa scultorea interpretazione dell’ambiente lounge esalterà le fantastiche e sorprendenti proprietà di DuPont™ Corian®, mostrando anche la sua intrinseca capacità di modificare le percezioni di spazio e forma.
Più che un iconico materiale per design… più che una superficie estremamente versatile, dal grande fascino visuale e sensoriale e dalle alte prestazioni funzionali… attraverso una combinazione di avanzate tecnologie digitali di design, innovative tecniche di lavorazione e affascinanti effetti di luce, AL_A rivelerà la natura di “super-superficie” di DuPont™ Corian®.
Project manager della mostra “CORIAN® super-surfaces” è l’architetto Massimo Fucci, consulente internazionale e interfaccia con il mondo del design per DuPont Surfaces.
Amanda Levete e AL_A
Amanda Levete è un architetto e un designer i cui lavori sono stati unanimemente apprezzati e premiati. Dirige attualmente AL_A, studio di design con sede a Londra caratterizzato da una visione innovativa di integrazione tra design, ricerca, tecnologia e materialità. I suoi progetti attuali comprendono la nuova sede di News International a Londra, un grande e lussuoso (superficie 140 000 mq) complesso commerciale e alberghiero a Bangkok, una City Academy a Londra, una stazione della metropolitana a Napoli (in collaborazione con Anish Kapoor), la progettazione di complementi d’arredo per Established & Sons. Around the Corner, la più recente collezione firmata per Established & Sons, è stata esposta a Londra nel 2008. Amanda Levete ha insegnato all’Architectural Association, ha collaborato con Richard Rogers, ed è entrata in Future Systems come partner nel 1989, prima di fondare AL_A nel 2009.
DuPont™ Corian® (www.corian.it) è un moderno materiale composito ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzabile per realizzare superfici piane e curve per applicazioni di arredamento e design destinate ad ambienti residenziali e pubblici. DuPont™ Corian® è omogeneo in tutto lo
spessore, è non-poroso, è facilmente pulibile, non richiede finiture aggiuntive perché nasce prefinito, è dotato di grande robustezza e formabilità e, in caso di danneggiamenti, può anche essere riparato. DuPont™ Corian® può assumere praticamente ogni forma immaginata ed è disponibile in 100 colori standard.
DuPont è una società basata sulla scienza. Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualità, più sicura e salutare in
tutto il mondo. Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi
destinati a una varietà di mercati quali agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni,
sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento.
“CORIAN® super-surfaces”
Organizzatore e sponsor: DuPont™ Corian® Design: Amanda Levete_Architects (AL_A)
Partner tecnici: Margaritelli/Listone Giordano® (Italia), Nemo divisione luci di Cassina (Italia), Isometrix Lighting + Design (UK) molo (Canada) e Hasenkopf (Germany)
Location: “Corian® Design - Milano Store”, via San Nicolao 4, Milano
21 aprile 2009: press preview H 16.00; opening party H 18.30 – H 23.00
22 - 27 aprile 2009: orario di apertura H 10.00 – H 22.00
28 aprile - 30 luglio: orario di apertura H 10.00 – 13 / H 14.30 – H 19.00, chiuso lunedì e domenica
|