11/03/09 - Rubinetterie Stella anche quest’anno parteciperà all’intensa settimana del Fuori Salone milanese. Dal 22 al 29 aprile 2009 lo Showroom Stella sarà la location ottimale per presentare le ultime realizzazioni dell’azienda, ma quest’anno ospiterà anche le collezioni di un’importante realtà novarese specializzata nella realizzazione di pavimentazioni di straordinaria qualità: la Danilo Ramazzotti Italian Housefloor.
La prestigiosa e storica rubinetteria novarese, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, dal Ritz di Parigi al Danieli di Venezia, presenterà numerose novità:
LUCILLA: caratterizzata da un design semplice ma estremamente elegante e raffinato; è la scelta ottimale per coloro che ricercano un rubinetto dallo stile essenziale ma mai banale, senza rinunciare all’ineguagliabile qualità di Stella.
STELLA IN FIBRA DI CARBONIO E TITANIO: il grande successo ottenuto dalla Serie ideata nel 2006 dall’Architetto Scacchetti, ha portato l’azienda a proporne delle versioni inusuali. Per questo sono stati scelti materiali molto particolari, incredibilmente resistenti e leggeri, dalla resa estetica unica, ideali per i Clienti più esigenti.
BAMBOO: saranno presentate delle figure inedite delle due Serie disegnate da Marco Piva, come i gruppi vasca/doccia esterni quadri ed il gruppo doccia tondo.
ECCELSA: l’azienda ha deciso di proporre una versione inedita del monoforo per lavabo, tratta dai propri cataloghi d’epoca. Il risultato è molto particolare, importante ma al contempo estremamente armonico.
Danilo Ramazzotti Italian Housefloor è un brand del Gruppo Ceramico Cantoia, da anni realizza pavimentazioni utilizzando materie naturali di primissima qualità, coniugando produzione artigianale e ricerca tecnica al fine di ottenere prodotti di qualità ineccepibile, destinati a durare inalterati negli anni. Particolarità unica per quest’azienda è la sua completa flessibilità in relazione alle esigenze del cliente o dell’architetto: Danilo Ramazzotti fornisce la materia plasmandola secondo i criteri estetici di volta in volta richiesti.
L’azienda presenterà numerose novità, che riguarderanno i più disparati elementi naturali:
LE MAIOLICHE: a questa categoria appartengono le Piastrelle Cantoia smaltate con cura e disponibili nei più svariati formati e colorazioni e la serie delle Percezioni Visive ovvero delle collezioni colorate realizzate a mano, complete di piatti doccia e piani lavabo per decorare in modo originale la propria sala da bagno.
Di particolare importanza sono le serie Antico Colore e Lingotti, che rappresentano lo studio approfondito di materiali, forme e colori.
IL COTTO: realizzato con le più pregiate argille per garantirne una resa estetica e una resistenza impareggiabili viene cotto in antichi forni seguendo le sapienti regole del passato. Differenti le versioni, i colori e i formati disponibili: dal cotto variegato, a quello ventilato fino al cotto con pietrame butterato che conserva sassi e pietre presenti nelle argille autoctone.
IL VETRO: a questa categoria appartiene la collezione Laguna caratterizzata da vetro veneziano finemente variegato e impreziosito con fili d’argento. I giochi di colore e le trasparenze che si vengono a creare rimandano al brillante riverbero dell’acqua della laguna.
LE ROCCE: pietre e marmi naturali, disponibili in svariate finiture sono impreziositi da intarsi in cuoio (Serie Natura e Colore), legno (Serie Linfa), cristallo (Serie Quadrant Lux), o cilindretti di vetro (Serie Venezia in vetro) per creare infinite combinazioni grafiche e cromatiche, per pavimentazioni di alto livello, uniche e inimitabili.
CONTATTI:
Showroom Stella
Via San Maurilio, 19
20123 Milano
Dal 22 al 27 aprile: 10.00 – 21.00
Rubinetterie Stella S.p.A.
Via Unità d'Italia, 1
28100 Novara
Tel.0321 473 351
www.rubinetteriestella.it
[email protected]
|