20/03/09 - Gallotti & Radice è stata la prima azienda in Italia a sperimentare e promuovere, fin dagli anni Cinquanta, l'amore per lo studio e l'impiego di un materiale straordinario nel settore dell'arredo: il cristallo.
Utilizzato nella sua purezza ed eleganza, ma soprattutto combinato in modo unico e sapiente con altri materiali quali legno e metallo, il cristallo spicca da protagonista discreto e forte nella collezione G&R.
L'avanguardia del design, l'eleganza delle forme e soprattutto la particolare attenzione alla qualità e sicurezza dei prodotti ha portato l'azienda ad affermare il proprio nome e la propria immagine sul mercato nazionale e internazionale, con una distribuzione attenta e qualificata, mirata a un pubblico esigente e di prestigio.
Fondamentale la collaborazione con designer affermati quali Luigi Massoni, Andreas Weber, Davide Pizzigoni, Maurizio Duranti, Nanda Vigo, Carla Venosta, Gabriele Moscatelli e Italo Pertichini, che nel corso degli anni sono stati chiamati a realizzare nuovi prodotti per l'azienda. La gamma produttiva, alquanto ricca e articolata, spazia dai complementi d'arredo alle pareti componibili, dai programmi per l'ufficio agli accessori funzionali e decorativi per l'arredo della casa.
L'ultima novità che l'azienda proporrà in occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano è YAN, un tavolo disegnato da Gabriele e Oscar Buratti.
Geometrie ricercate, riflessi di superfici lucide e specchiate, profondità e lucentezza: come un diamante!
I tavoli YAN sono caratterizzati da basi a forma di diamante in vetro retroverniciato o specchiato, che si possono aggregare e posizionare in diverse composizioni, sotto a piani in cristallo di varie misure e forme.
Gallotti&Radice srl
via Matteotti 17
22072 Cermenate (Como) - Italy
Tel 0039 031 777111
Fax 0039 031 777188
www.gallottiradice.it
[email protected]
|