20/04/09 - Lo storico showroom milanese MC Selvini, che offre una ricchezza di scelta di collezioni uniche, in occasione del Salone del Mobile 2009, sceglie per il secondo anno consecutivo la scala Techne di Fontanot. Techne, la prima scala in plastica, una vera e propria innovazione nel settore, ben si armonizza con il tema che sarà il filo conduttore dell’allestimento. Oggetti passe-partout che, pur mantenendo la propria identità, sono adatti a situazioni diverse tra loro.
Techne, che si presenterà come una “scultura” che si protende verso il cielo negli spazi esterni dello showroom, è infatti per materiali, forme e colori, perfetta per ambienti contemporanei o classici, per l’esterno o per l’interno.
Techne è l'innovativa e rivoluzionaria scala in plastica di Albini&Fontanot, frutto di anni di studi e prove progettuali e protetta da brevetti internazionali d’invenzione e da modelli ornamentali, in cui, per mezzo della tecnologia dello stampaggio ad iniezione, per la prima volta l’intero scalino viene ottenuto in soli due pezzi, ottenendo un mix di design e tecnologia.
Techne è stata studiata per conservare le prestazioni previste ad una temperatura di -20° +60°, per non alterare il colore nel tempo in ambiente esterno esposto ai raggi UV, ottemperare ai carichi di sicurezza previsti dalle normative vigenti in ambito internazionale, senza vibrazioni o cedimenti in fase di utilizzo in ambiente interno ed esterno.
Le parti strutturali della scala Techne sono costituite da Poliammide 66 mentre per il tamponamento delle pedate è stato utilizzato il Polipropilene, entrambi rinforzati con fibra di vetro. Il connubio dei due materiali consente di proporre una gamma colori ideali per molteplici soluzioni progettuali.
Adatta sia ad ambienti interni che esterni, pubblici e privati, a capannoni industriali o a raffinate strutture architettoniche, Techne ha pedata dei gradini antisdrucciolo e da compound di diversi polimeri consente una moltitudine di colori e soluzioni, adattandosi così di volta in volta alle esigenze del cliente e creando un ambiente dal forte carattere espressivo.
Techne risponde alle severe regole dei mercati globali, rispettando le normative in termini di sicurezza e rispettando l’ambiente e la riciclabilità dei materiali al momento della dismissione.
Albini&Fontanot su edilportale.com
Fontanot, “fuoriscala”
Fontanot c/o MC Selvini Via Poerio 3 – Milano
dal 22 al 27 aprile 2009 orario dalle 10.00 alle 20.00
cocktail venerdì 24 ore 18.00 - 22.00
Albini & Fontanot
Via P. Paolo Pasolini 6
47852 CERASOLO AUSA, RIMINI
T. +39.0541906111
F. +39. 0541906124
www.albiniefontanot.itcom
[email protected]
|