20/04/09 - Una città di colori, suoni ed emozioni mai viste. Un non-luogo fantastico dove tutte le culture e le forme espressive si incontrano e danzano in un vortice di creatività e tecnologia. Anziani, detenuti, pazzi, artisti, visionari, eterni fanciulli, irriducibili utopisti.
Questa è Resinopolis. I materiali altamente innovativi delle Resine Creative Gobbetto – le soluzioni migliori per pavimentazioni e rivestimenti di interni ed esterni – danno vita a questo sogno incredibile. Non c’è percorso stabilito, non ci sono barriere, non ci sono limiti. Il Futuro è ora. Enjoy Resinopolis.
Gobbetto, in occasione del Salone del Mobile 2009, presenta RESINOPOLIS, nella prestigiosa cornice del Palazzo della Triennale di Milano, presso lo spazio Material ConneXion. L’allestimento, sotto la direzione artistica di Clarissa Gobbetto, è l’interpretazione da parte di diversi artisti, designer e persone comuni, di resine Gobbetto.
All’interno dello spazio, totemici parallelepipedi, volti a creare uno skyline metropolitano, raccontano l’interpretazione delle resine Gobbetto da parte di personalità diverse. Un luogo magico dove superfici materiche, decori mirabolanti, colori fantasmagorici, luci, video e suoni creano una suggestiva città mostrando ancora una volta la grande duttilità e le innumerevoli possibilità applicative della produzione dell’azienda.
Fantasia, flessibilità, tecnologia, velocità, multiculturalità, personalizzazione, interattività e divertimento: questi i valori trasversali espressi dalle diverse linee di resina utilizzata per questa installazione.
Tra i protagonisti dell’allestimento, oltre a tutte le resine facenti parte del catalogo dell’azienda, un ruolo da protagonista è stato affidato a Street® Spot, un’esclusiva proposta di Gobbetto, espressione di un modo assolutamente inedito di concepire l’utilizzo della resina anche come mezzo pubblicitario. Un materiale asportabile, calpestabile e applicabile su qualsiasi superficie.
Anche presso lo showroom Gobbetto, sito in Via Carroccio, 16 a Milano, durante la settimana milanese del design, è possibile ammirare le straordinarie resine, grazie alla mostra “Il tessuto di resina ha preso forma” che ospiterà cinque prototipi in resina flessibile, progettati da alcuni studenti del Politecnico.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Gobbetto e Mumble Mumble (Eleonora Luca e Riccardo Finotello), due artisti che da oltre 10 anni utilizzano le resine dell’Azienda, che sono stati coinvolti per l’incontro, dal titolo “ Progettare con la resina”, organizzato da POLIteca – Desgn Knowledge Center del Politecnico di Milano. I seminari, che si sono svolti durante i mesi di novembre e dicembre, hanno visto la partecipazione di aziende, associazioni e liberi professionisti.
Inoltre inedite applicazioni delle resine Gobbetto sono presentate all’evento di Alex Turco “Penso all’arte come stile di vita” – From art to design, to fashion, to hi-tech – che si tiene dal 13 al 30 aprile presso lo SPAZIO BORGONUOVO – Via Borgonuovo, 1.
Le Resine Creative Gobbetto sono dedicate a tutti gli architetti, i designer, gli artisti e a tutti quelli che credono in un nuovo Mondo. Un Mondo fatto di alchimia, ricerca, creatività e rispetto dell’ambiente.
THANKS TO:
Wunderbar CommunicAtion: Fritz Conti e Antonio Zamperetti.
Eleonora Rossato, Stefania Morici, Manuela Cifarelli, Paolo Cancellato, Jacopo Rondinelli.
Artisti e designer:
Marcello Albini, Anteas, Arispro Studio, Fabio Ballario, Marco Bettagno, Luciano Bobba, Bombardearte, Tony Dallara. Romano De Micheli, Decolab, Mariella Ghirardani, Elena Giorcelli, Kià, Mino Longo, MAPP, Mumble Mumble, Persefone, Alfredo Rapetti, San Vittore, Lidia Scalzo, Maria Luisa Scaramelli, Maria Grazia Serina, Raymundo Sesma, Alex Turco, Xena, Federico Zenone.
GOBBETTO
via Carroccio, 16
20123 MILANO (MI)
T +39 028322269
F +39 028322269
www.gobbetto.com
[email protected]
|