01/04/09 - In occasione della nuova edizione del Salone Internazionale de Mobile, Roche Bobois - Maison francese leader mondiale nel settore dell’arredamento d’interni – mette in mostra ECLAT, NOVAE, FLEUR DE FER, LEMON e ADIAN, le ultime declinazioni della sua creatività.
Personalità e funzionalità per il divano ECLAT: schienale reclinabile e rivestimento in pelle declinato in 105 tonalità. Sagoma squadrata, ma linee morbide, che si ritrovano anche nella versione poltrona: una seduta accogliente creata da Philippe Bouix.
Tre gambe in acciaio cromato sostengono il top esagonale in marmo bianco (o nero) del poker NOVAE: due tavolini, una consolle e un fianco divano firmati da Daniel Rode.
Design in edizione limitata a 500 esemplari, la consolle FLEUR DE FER creata da Maurice Barilone: alla base, un ‘fiore’ in acciaio grezzo verniciato che traduce l’idea del movimento, rallentato dal piano in vetro ultra trasparente.
Interpretano la più moderna declinazione della comodità, nelle vesti di sedute rivestite in lana con soffice imbottitura in mousse: i pouf LEMON parlano di un design appetitoso, messo a punto da Sophie Larger.
Tre, il numero perfetto. Come i pannelli girevoli del tavolino RADIAN, i cui spessori sovrapposti creano un gioco di volumi e di forme. Aperti quasi a mo’ di ventaglio, i tre top rettangolari creno una superficie che si arrotonda gradualmente, fino a creare una circonferenza a tre piani. Funzionalità ed estetica, by Alexandre Gaillard.
ECLAT, NOVAE, FLEUR DE FER, LEMON e RADIAN: il Cahier del design Roche Bobois è una fonte inesauribile di creatività.
ROCHE BOBOIS
rue de Lyon, 18
75012 PARIS
T + 33 153 461000
F + 33 143 075185
www.rochebobois.com
[email protected]
|