14/05/09 - Ceramiche Refin partecipa all’ICFF 2009, il più importante appuntamento con il design contemporaneo che avrà luogo dal 16 al 19 maggio a New York, confermando quindi l’interesse dell’azienda per il mercato internazionale, in particolare per quello americano.
Uno dei temi più attuali, quello legato alla responsabilità ambientale, è anche uno dei valori “cardine” dell’operato di Ceramiche Refin, valore che l’azienda ha “fatto proprio” sin dalla sua fondazione. E mai come oggi questo tema è al centro dell’attenzione dei media e di tutte le aziende che operano nei diversi settori legati all’ambiente casa.
Diverse le collezioni che verrano presentate sul tema: la nuovissima collezione Stone-Leader che va ad aggiungersi alla già esistente collezione Eco-leader: piastrelle in gres porcellanato realizzate con almeno il 40% di materiale riciclato “pre consumer” proveniente da processi di produzione esterni a quelli dell’azienda stessa, che rispondono ai requisiti richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), la più importante e rigorosa certificazione americana in materia energetica ed ambientale, contribuendo così alla realizzazione di costruzioni eco-sostenibili. Altre collezioni di Ceramiche Refin, tutte certificate con il marchio ecologico europeo ecolabel, troveranno spazio all’interno dell’ allestimento.
Rispetto per l’ambiente, qualità, innovazione, creatività ed eleganza. Queste le parole chiave che caratterizzano le collezioni Ceramiche Refin, capaci di sorprendere continuamente per la propria versatilità, per la continua ricerca innovativa atta a coniugare l’eccellenza del design con la tecnologia.
Da qui la scelta di collaborare con importanti designer di livello internazionale, tra i quali citiamo Karim Rashid, dalla cui collaborazione nasce R+evolution l’innovativa collezione di pavimenti e rivestimenti creata in esclusiva per DesignTaleStudio.
DesignTaleStudio è un marchio della Refin SpA, che vuole riscoprire il valore della ceramica fatta a mano, come pura espressione di creatività e sperimentazione. Un laboratorio creativo dove artisti, progettisti ed imprenditori hanno la possibilità di esprimere l’amore per l’Arte ed il proprio talento nella creazione di opere uniche ed irripetibili.
Frutto di questa ricerca sono le Pareti d’Autore che vengono realizzate nel grande formato 60x120 cm in gres porcellanato, per ottenere la perfetta unione tra le elevate caratteristiche tecniche del materiale e l’eleganza del formato, sono in grado di decorare e integrarsi in ogni tipo di ambiente con armonia e stile.
Alcune espressioni di Pareti d’Autore verranno esposte anche in occasione della presenza di Ceramiche Refin all’edizione 2009 di ICFF.
ICFF: 16 – 19 maggio 2009
Jacob K Javits, Convention Center
New York City - NY – USA
Ceramiche Refin SpA
Via I Maggio, 22
Salvaterra di Casalgrande
42013 Reggio Emilia - Italy
T +39.0522.990.499
F +39.0522.849.270
www.refin.it
[email protected]
|