18/05/09 - La collezione Euroluce '09 di Prandina è interamente progettata con criteri di leggerezza, dinamicità e versatilità, senza travalicare i capisaldi estetici essenziali del marchio.
Le serie Ginger, Room e la lampada Guru nascono dalla sperimentazione o dalla prosecuzione di soluzioni esecutive alternative al vetro soffiato e si traducono in famiglie di prodotto declinabili sia nell’ambito domestico che in quello contract.
La lampada da tavolo Tau vuole portare sul luogo di lavoro un’estetica di forte impatto senza trascurare l’ergonomia, la resa e il comfort luminoso; infine Platone costituisce l’incipit di una nuova linea di applique per luce indiretta dall’impronta architetturale.
Si tratta di un approccio che predilige oggetti pensati con leggerezza estetica, attenzione scrupolosa ma non ostentata al dettaglio, seguendo un pensiero ambizioso di riduzione della complessità e di restituzione del carattere unitario dell’oggetto.
L’idea è di un habitat contemporaneo a dimensione umana, nel quale il disegno, la proporzione e il colore dei prodotti Prandina esprimono accenti sobri e semplici che entrano in rapporto dialettico con gli altri oggetti della scena senza ingombrare.
PRANDINA
Via Rambolina, 29
36061 Bassano del Grappa VI
T +39 0424566338
[email protected]
www.prandina.it
|