13/05/09 - Trekking, come tutti i prodotti in gres porcellanato che fanno parte del programma “NovaBell ecosystem”, contiene il 40% di materiali riciclati in peso ed è fabbricata in conformità alle più severe normative standard internazionali nel campo della sostenibilità ambientale, come testimoniato dal certificato LEED® rilasciato dall’Istituto Bureau Veritas.
L’interessante offerta di formati e decori - mosaici, fasce con onda e listelli - e la gamma di toni naturali e caldi, applicati ad una superficie strutturata e materica, rendono Trekking un pavimento di carattere per ogni ambiente residenziale interno. Ma la vera versatilità di questo prodotto ecologico emerge anche in altre occasioni: Trekking è infatti particolarmente adatto per l’applicazione in esterno perché la sua superficie antiscivolo offre sicurezza anche in presenza di acqua.
Con Trekking, terrazze e balconi, sentieri e vialetti, cortili e bordi piscina si vestono di una superficie naturale ed ecologica che risulta particolarmente resistente anche alle temperature estreme e alle intemperie climatiche. Conformi ad elevati standard di qualità, questo prodotto Made in Italy è dotato anche di grande resistenza anche alle macchie e all’usura.
Una combinazione di prestazioni che fanno di Trekking una pavimentazione ideale anche per spazi altamente frequentati, come esterni ed interni di bar e ristoranti, ambienti spa e terme, palestre e i relativi spogliatoi e bagni. Numerosi formati speciali, come gradini con bordo antiscivolo, elementi a “Elle” e battiscopa offrono comode soluzioni per affrontare facilmente le più differenti circostanze strutturali degli ambienti. Trekking può anche essere applicato anche come rivestimento verticale.
NovaBell S.p.A. conforma da anni le proprie attività alle esigenze di rispetto dell’ambiente. Dal 2009, questo impegno è rappresentato in “NovaBell ecosystem”, un programma che combina i prodotti in gres porcellanato all’insegna dello sviluppo sostenibile, inteso come tutela di ambiente, sicurezza e salute. La riduzione degli scarti, l’ottimizzazione dei rendimenti di tutte le risorse dei processi produttivi, il riutilizzo e il riciclo dei materiali sono elementi fondamentali dei programmi di sostenibilità ambientale dell’azienda.
Il programma “NovaBell ecosystem” raduna tutti i prodotti in gres porcellanato, i quali hanno un contenuto di materiale riciclato almeno del 40%. Attualmente, i prodotti ad elevato valore estetico e basso impatto ambientale come le nuovissime collezioni Trekking e Happywood, le linee Emporio, ST/One e Spazio presentate al Cersaie 2008 e le apprezzate serie Softlook e Silex sono state certificate dall’istituto Bureau Veritas conformi al sistema di valutazione LEED® per lo sviluppo di edifici “verdi”, promosso dal United States Green Building Council. Le linee Happywood e Softlook sono conformi alle normative del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel.
NovaBell Ceramiche Italiane
Via Molino, 1
42010 ROTEGLIA (RE)
T +39 0536 861111
F +39 0536 851205
www.novabell.it
[email protected]
|