08/06/09 - Nel 1976 i tre fratelli De Marchi (Elio, Giovanni e Vittorino - attuali azionisti- ) fondano a San Martino di Colle Umberto l'azienda artigiana "Diemme S.n.c." muovendo i primi passi nel settore degli imbottiti in qualità di terzisti.
L'attuale sede di Cordignano prende forma nel 1982 con la costruzione del primo stralcio di mille metri quadrati coperti, progressivamente ampliatisi fino ad occupare un'area di 16.000 metri quadrati. Nel 1985 l'azienda crea il primo catalogo prodotti per il mercato italiano, avviando contemporaneamente la rete di distribuzione in tutta Italia.
La positiva accoglienza sul mercato interno e la crescente domanda comportano la nascita del nuovo sito produttivo di Fossalta di Piave, che affianca l'attività della sede principale di Cordignano, ampliando il numero degli addetti e portando la superficie coperta ad oltre 20.000 metri quadrati.
Per far fronte alle esigenze di un mercato sempre più globalizzato, con i suoi tre marchi (Ditreitalia, Rossetti Lera e Mobys) nel 2001 fonda Ditre Italia Group, un gruppo di aziende in grado di coprire a 360° le esigenze del mercato dell'imbottito. Con modelli che si posizionano in tutte le fasce di prezzo, spaziando dallo stile classico a quello moderno, e con un'intera linea in pelle, l'azienda ha trovato la via del successo sia in Italia che all'estero.
Un atteggiamento fortemente market oriented, attento alle esigenze e ai diversi stili dei consumatori ha permesso al Gruppo Ditre Italia di ritagliarsi una fascia di mercato in sempre positiva evoluzione. In un settore altamente competitivo come quello del salotto, l'azienda, per il felice connubio fra qualità, prezzo e design, è riuscita ad imporsi tra i produttori leader dell'imbottito, creando tre linee di prodotto pensate per soddisfare i gusti e le personalità più diverse.
DITRE Italia
Via del Lavoro, Z. I., 21
31016 CORDIGNANO (TV)
T +039 0438 9999
F +039 0438 999993
www.ditreitalia.com
[email protected]
|