22/06/09 - Morelato, realtà sempre attenta ai continui cambiamenti del mercato, per l’edizione 2009 del Salone Internazionale del Mobile ha proposto numerose soluzioni d’arredo di alto design sia per la zona giorno che per la zona notte della casa.
L’azienda, pur mantenendo saldo il legame alla tradizione ebanista che da sempre la contraddistingue, negli ultimi anni Morelato ha iniziato ad orientare la propria produzione al design, investendo molto in ricerca ed innovazione ed instaurando importanti collaborazioni con architetti e designer di fama.
ZONA GIORNO
DIVANO NESSUNDORMA - Design Maurizio Duranti
Il nome scelto per la nuova collezione, Nessundorma, allude in modo ironico ad una seduta composta ma comunque comoda per le misure necessarie e sufficienti a garantire il giusto comfort. Una soluzione ideale per tutti gli ambienti e soprattutto per open spaces che necessitano di arredi minimali e funzionali senza rinunciare ad un prodotto di design.
La struttura portante è realizzata in legno wengé con rivestimento personalizzabile disponibile tra numerose pelli o tessuti della collezione Morelato.
TAVOLO ‘900 - Design Centro Ricerche MAAM
Un modello dalle linee essenziali e pulite, proposto in versione allungabile. La struttura è realizzata in legno noce canaletto presentata nella finitura naturale con il piano impreziosito da una sofisticata impiallacciatura a scacchi.
Il tavolo ‘900 oltre ad essere una soluzione facilmente collocabile in più ambienti è anche funzionale grazie a due allunghi interni che posti su “slitte” di mogano permettono di trasformare il piano di appoggio da L 200 a 300cm, ampliando così con un semplice gesto i posti tavola da 6 a 8.
COLLEZIONE MALIBU - Design Centro Ricerche MAAM
Malibu racchiude linee essenziali e pulite in un design che riprende lo stile degli anni ’70.
Le forme sono geometriche. La struttura di ciascun elemento è squadrata con una particolarità che contraddistingue tutti gli elementi della serie dalla cassettiera al comò e alla credenza: la maniglia irregolare progettata per essere leggermente inclinata rispetto alla linea dei cassetti.
Malibu è composto da moduli in legno di noce canaletto proposti nella finitura naturale con cassetti o ante. I vari modelli possono essere appoggiati a terra o su piedini oppure appesi a muro per personalizzare su misura i propri ambienti.
ZONA NOTTE
LETTO NOMADE - Design Architetto Sophia Los
LETTO ONDA - Design Centro Ricerche MAAM
Un modello innovativo realizzato in legno ciliegio leggermente tinto noce. Il letto ha una particolare testiera sagomata sui lati dalla forma ad “onda” così da apparire leggermente curvata. Il supporto è dotato di doghe in legno.
Onda è caratterizzato da linee morbide ed arrotondate che trasmettono la sensazione di comfort e benessere.
Le forme fluide e pulite lo rendono ideale per tutti gli ambienti da quello più minimal a quello più tradizionale.
LETTO MALIBU - Design Centro Ricerche MAAM
MORELATO
Loc. Valmorsel 18
37056 Salizzole VR
T +39 045 6954001
F +39 045 6954030
www.morelato.it
[email protected]
|