23/07/2009 – Cabanne è un progetto aperto. E’ l’inizio di un percorso nel quale Bestetti Associati e Paola Lenti esplorano le relazioni tra contenitore e contenuto. Il primo passo di un sistema, coerente con lo stile Paola Lenti, dove la semplicità delle forme e i materiali sono studiati per integrarsi con la natura.
Cabanne è una struttura architettonica contemporanea che protegge non soltanto dal sole, ma dalla pioggia e dal vento. I materiali selezionati sono metallo e legno. Il metallo è trattato con tecniche speciali ed innovative che ne garantiscono resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo. Il legno, per scelta, non è sottoposto ad alcun trattamento perché possa seguire la sua naturale evoluzione nel tempo.
Cabanne è un sistema modulare, che permette infinite possibili soluzioni architettoniche su misura degli spazi, delle situazioni, delle necessità.
Specifiche tecniche
Cabanne è stato progettato e dimensionato per resistere ad un carico accidentale di Kg. 90 mq. e ad una azione del vento pari a Kg 100/mq.
Cabanne si compone di due moduli:
- il modulo quadrato, di m 4x4 H 2,26/2,36
- il modulo tunnel, di m 4x2,1 H 2,26/2,36
Materiali
Metallo: acciaio zincato trattato con vernice a base acqua.
Legno: iroko naturale.
Le pareti laterali sono composte da pannelli costituiti da un telaio in acciaio e listelli di legno di iroko. Questi pannelli possono essere fissi o apribili, trasformandosi in vere e proprie porte.
La copertura superiore può essere realizzata sia con listelli di legno, sia con pannelli in multistrato di iroko sui due lati a vista e strato interno in mogano.
Paola Lenti Srl
Via XX Settembre, 7
20036 - Meda (MI)
T. +39 0362.343216
F. +39 0362.70492
www.paolalenti.it
[email protected]
|