29/07/09 - Disegnata e prodotta in Francia secondo i criteri legati allo sviluppo sostenibile, la produzione LAFUMA rispetta l’ambiente sotto ogni punto di vista e per tutta la durata di vita del prodotto stesso. Ogni prodotto deve essere sottoposto a severi test per essere conforme alla normativa Europea. LAFUMA concepisce gli ambienti esterni come una stanza che va vissuta e come tale disegna i propri arredi (tavoli e sedie) secondo dei codici estetici senza tempo che permettono ai mobili di essere utilizzati sia all’interno che all'esterno.
La collezione di arredo per esterni Lafuma è una collezione di estrema tendenza composta da articoli nati per l’arredamento incredibilmente facili da vivere, nati per l’esterno ma perfetti in ogni angolo della casa, indispensabili dovunque. Ingegnosi, pieghevoli, ergonomici e intransigenti sulla qualità, i nuovi prodotti sono accattivanti grazie all’eleganza delle loro linee pulite e dei colori, spaziando dallo stile classico a quello più trendy.
LE NUOVE STAMPE “FIRMATE”
La star parigina del tessuto Dominique Picquier ha creato in esclusiva per Lafuma “Tonelle”,
un motivo grafico dall’anima vintage ed elegante nei toni del nocciola e marrone.
Isabel de Brito ha disegnato una stampa divertentissima definita “Tutti frutti” perfetta per l’estate. Entrambi sono tessuti particolarmente adatti per trasformare tutti gli spazi della casa in luoghi vivibili, dove nulla è lasciato al caso e dove l’arredamento rivendica un’esigenza estetica, espressa perfettamente nel motivo «L’arte in giardino».
I MATERIALI
Per queste stampe fantasia disegnate dagli stilisti in esclusiva, piuttosto che per i monocolori, Lafuma utilizza il materiale Airlon, una fibra in poliestere100%. L’Airlon è una tela liscia e molto morbida al tattoo che ha però una straordinaria robustezza meccanica e la particolare resistenza ai raggi UV e alle intemperie. Di durata eccezionale, l’Airlon è facile da trattare e può essere lavato in lavatrice.
Impagliatura ed intrecci tornano con prepotenza nel mondo della casa e del giardino. Il rivestimento in Phifertex®, con fili intrecciati a gruppi di 4, rispecchia pienamente questa tendenza e garantisce tutta la durata.
Questo materiale viene proposto in un rigato multicolor, nei toni naturali del color “miele” e “moka”.
Grazie all’eccellente resistenza ai raggi UV, al trattamento antimicotico e alla trama traforata che non trattiene l’acqua, Batyline®. è il materiale ideale per realizzare i modelli solitamente utilizzati ai bordi piscina. Le tele Batyline sono particolarmente resistenti agli strappi, non si deformano e sono facili da trattare. Esse inoltre rispettano l’ambiente e sono provviste del marchio Oeko-Tek ® (Fiducia nel tessile – test sostanze nocive). In questo materiale, la novità è rappresentata dalle colorazioni che nell’estate 2009 propendono per i toni acidi dell’arancio mandarino, dell’azzurro blue lagoon, del rosa intenso e del giallo acido quasi fosforescente. Non mancano i toni naturali, il classico ECUME bianco ed i grigi.
Lafuma
Vicolo Boccacavalla, 18
31044 Montebelluna (TV)
Tel. 0423/648281
www.lafuma.com
[email protected]
|