09/07/09 - Dorado è la lampada di NEMO divisione luci di Cassina SpA stilisticamente ispirata al design degli anni Settanta e proiettata nel futuro con le sue soluzioni tecnologiche e i bassi consumi di energia. Nasce da un’idea di Studio & Partners (Nic Bewick).
Vista dall’alto, la lampada da terra Dorado ha l’aspetto di una stella a tre punte e, nella sua tridimensionalità, mostra una forma astratta e scultorea. Grazie a questa marcata personalità e ai suoi singolari effetti luminosi, Dorado diventa una vera protagonista in ogni ambiente.
La base a treppiede di Dorado sostiene una struttura in alluminio verniciato bianco, dalle cui nicchie, di colore rosso, arancione e giallo, si diffonde una suggestiva luce virata.
Al sapore retrò e alla colorazione anni Settanta, si contrappone una sofisticata tecnologia Led, combinata a due fonti alogene poste sulla parte inferiore e superiore della lampada.
Queste ultime creano la luce generale, riflessa dal pavimento e dal soffitto e regolabile in intensità tramite dimmer. La luce interna a Led illumina la lampada Dorado in maniera suggestiva.
NEMO Divisione luci di Cassina
Via Milano, 28
22066 MARIANO COMENSE (CO)
T +39 031 757571
F +39 031 7575755
www.nemo.cassina.it
[email protected]
|