08/07/09 - Non la solita porta, ma una collezione ispirata al saper vivere nella quale le porte non sono più solo oggetti per “passare oltre” ma si presentano come protagoniste del nuovo gusto e del nuovo senso della vita. Materiali preziosi: acciaio, pelli, fusioni, marmi.
La porta si veste in modi diversi, si ispira alla vita di chi abita la casa. Texarredo è in grado di progettare porte su misura che esaltano l’architettura e l’interior design di ogni spazio. Exit di Samuele Mazza nasce come progetto flessibile per porte preziose, passaggi indimenticabili.
Collezione Exit
Exit, ça va sans dire, che allude ad un’uscita, logicamente da una porta che a sua volta è stata un’entrata. Ma la linea nonché marchio Exit è pensata artisticamente come svolta o via d’uscita stilistica, come un percorso che Texarredo compie, per creare degli inediti all’interno di un settore importante ma stanziale con una produzione spesso ripetitiva e poco impressionante.
Con questo obiettivo nasce l’idea di un accordo con il designer Samuele Mazza e i suoi partners. Una linea quindi di porte oggetto-progetto, inserite in un sistema analogo alla linea Visionnaire di cui Mazza ne è l’inventore. Stessa philosophy e stesso glamour, nel modo di concepire anche quelle che fino a ieri erano elementi edili.
Porte in materiali ricercati e insoliti, colte e colme di citazioni Fashion, Decò, Animalièr, Vintage e addirittura Nazional Popolare come la “Football Door”, divertente “porta” da aprire dando un calcio al pallone, magistralmente incastrato da un lato e dall’altro.
Non mancano tuttavia progetti “pet friendly“, progetti per “boutique hotels” e case da “oligarca“. Una varietà di proposte trasversali per andare incontro alle idee degli altri e soprattutto alla necessità di lusso dei nuovi mercati.
TEXARREDO
via Piemonte, 19
37060 SONA (VR)
T +39 045 6090426
F +39 045 6088400
www.texarredo.com
[email protected]
|