03/07/09 - Per LEMA, qualità significa progettare e produrre sistemi di arredo nel rispetto di standard certi e severi.
Questo comporta una stretta collaborazione con i designer per l’ingegnerizzazione dei nuovi progetti; la selezione accurata delle materie prime utilizzate, per escludere materiali e semilavorati potenzialmente tossici o non rispettosi dell’ambiente; la verifica costante della corretta esecuzione di tutte le fasi dei processi produttivi; controlli approfonditi sul prodotto finito.
Il risultato di questo impegno sono sistemi di arredo che l’acquirente può utilizzare con soddisfazione, in assoluta sicurezza, per tutta la vita.
Da sempre, Lema affida i suoi progetti ai migliori designer del panorama italiano. Dalla collaborazione, agli esordi, con Tito Agnoli, autore di uno dei prodotti storici dell’azienda, alla decisione di affidare l’art direction a Piero Lissoni, l’azienda, attenta ai cambiamenti e a nuove suggestioni, nel corso degli anni si è sviluppata in sintonia con l’evoluzione di linguaggi e stili. Fra i nomi più prestigiosi che hanno firmato creazioni Lema: Ludovica e Roberto Palomba, Roberto Lazzeroni, Studio Kairos. Ecco alcune delle novità presentate alla scorsa edizione del Salone del mobile '09:
SISTEMA GIORNO SELECTA
Un sistema componibile che da una semplice struttura base arriva a realizzare i mobili più complessi, secondo le esigenze e le necessità. La grande flessibilità è data dalla possibilità di scegliere fra 11 altezze, 4 larghezze, 3 profondità, 24 misure di ante battenti in legno e 12 in vetro,
21 misure di ante scorrevoli.
Completano il programma contenitori e attrezzature speciali. Al programma si aggiungono nuovi elementi contenitori sporgenti inseriti nella struttura e ante scorrevoli in cristallo.
SISTEMA GIORNO TM20
Un sistema di contenitori, mensole, panche da accostare, sovrapporre, integrare, progettato per costruire composizioni living multifunzione.
L’ampio campionario di finiture consente soluzioni estetiche fortemente personalizzate: 38 colori Lemacolortrend, 17 colori Lemacolorlucido, teak, rovere moro, rovere sbiancato. Le ante sono disponibili anche in specchio alluminio, vetro acidato, trasparente o laccato. Il programma
presenta la nuova mensola appesa, realizzata in rovere moro, rovere tabacco o laccato LCT, con divisori asimmetrici che creano un sofisticato gioco architettonico. TM20, con il suo design rigoroso ed essenziale, l’eleganza ricercata, si integra sia in ambienti contemporanei che classici.
SISTEMA GIORNO COMPLEMENTI
Tavoli, tavolini, sedie, panche, madie: i sistemi Selecta e TM20, trovano in questa collezione di complementi forme, linee e materiali perfettamente coerenti con il proprio stile, da scegliere e abbinare liberamente per realizzare l’ambiente più adatto al proprio stile di vita.
SISTEMA NOTTE TAZEBAO
Tazebao è il programma dedicato alla camera dei ragazzi. E’ un progetto che si articola attraverso molteplici possibilità di combinazione. Gli elementi che lo caratterizzano possono facilmente soddisfare la necessità di creare soluzioni intelligenti di piccole o grandi dimensioni.
Lo spazio si può così interpretare e organizzare liberamente, senza vincoli, attraverso un semplice gesto di accostamento. Tazebao è spazio alle idee, è libertà di movimento, è l’espressione di un pensiero creativo.
Il programma offre svariate soluzioni, stilisticamente diverse ma perfettamente integrabili fra loro, congegnate nel rispetto dell’ergonomia e dell’ambiente e arricchite di colori, materiali ed elementi che offrono la possibilità di creare ambienti originali, autonomi e organizzati.
Il design, essenziale e contemporaneo caratterizza ogni singolo pezzo realizzato con le più attuali tecnologie produttive, a garanzia di qualità e sicurezza.
LEMA Spa
Strada Statale Briantea 2
22040 Alzate Brianza (CO)
T. +39 031-630 990
F. +39 031-632 492
www.lemamobili.com
[email protected]
|