01/09/2009 - L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Città di Riva” di Riva del Garda, Ente
Pubblico, ha lanciato un concorso di progettazione per la Riqualificazione dell’Ex Ospedale Civile e Realizzazione di una Cittadella dell’Accoglienza.
La struttura da riqualificare risulta attualmente costituita da un edificio adibito a Residenza Sanitaria Assistenziale, ad un altro che contiene Alloggi Protetti per Anziani, ed i padiglioni dell’ex Ospedale Civile, attualmente in disuso.
Tema del concorso è la progettazione dell’intervento di realizzazione di una vera e propria Cittadella dell’Accoglienza.
L'area si sviluppa nell’ambito di una superficie di circa 6mila mq, ad oggi in disponibilità all’Azienda Pubblica “Città di Riva”.
Nello specifico, il progetto di riqualificazione prevede i seguenti interventi:
- l’edificio contenente la R.S.A. esistente, ristrutturato per ospitare solo una R.S.A. da 60 posti letto a fronte degli 87 attuali;
- un nuovo blocco R.S.A. da 20 posti letto;
- un nuovo blocco R.S.A. da 20 posti letto con caratteristiche strutturali idonee al trattamento delle diverse forme di demenza;- una Casa di Soggiorno da 20 posti letto, comprensiva di:
• Centro Diurno per Anziani;
• Centro Servizi;
- i collegamenti viari, i parcheggi e gli spazi esterni adeguati a supporto delle varie funzioni della cittadella.
Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali
nell’albo degli ingegneri civili ed ambientali o registri professionali dei Paesi di appartenenza e per questo autorizzati all'esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione.
La domanda di invito a partecipare dovrà pervenire entro il 30 ottobre prossimo, mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 20 marzo 2010.
|