09/09/09 - Carlo Colombo, uno tra i designer più quotati a livello nazionale ed internazionale, ha creato l’allestimento dello stand di Antonio Lupi che sarà presente alla prossima edizione del Cersaie 2009.
Il progetto nasce e si sviluppa come un’architettura razionale e minimalista, una sorta di casa/vetrina che si apre grazie alle sue trasparenze all’esterno e di riflesso porta tutto ciò che si trova esternamente a dialogare con gli ambienti interni.
Al centro dello spazio quadrato è posizionata una grande area spa dedicata alla cura del corpo e della mente, con cromoterapie, vasche e docce a filo pavimento, rialzata dalla quota di calpestio per elevarne l’importanza funzionale.
Come una sorta di allestimento concentrico, dal cuore di questa area benessere, si sviluppano intorno gli ambienti bagni in grado di soddisfare diverse richieste di gusto, con l’utilizzo di materiali nobili e naturali.
L’utilizzo dei materiali naturali avviene non solo per gli elementi di arredo, ma anche per le quinte di sfondo, dei setti principali e dei volumi.
Antonio Lupi Design Spa
Via Mazzini, 73-75
Cerreto Giudi - 50050 (FI)
T. +39 0571 586881
F +39.0571.586885
www.antoniolupi.it
[email protected]
|