28/09/09 - Hidra presenta al CERSAIE 2009 Hi-line, Miss, Dial e ABC, l’ultima collezione per l’area bagno firmata Meneghello Paolelli Associati.
La collezione ABC si propone come la base del design, con un prezzo competitivo e un design attuale. Hi-line è una linea completa di lavabi e sanitari, sospesi o back to wall. Miss è il nuovo lavabo centro stanza in icetek light. Mentre, nella serie Dial, si aggiunge la nuova colorazione bianco e lilla. Le collezioni di Hidra sono disponibili nelle nuove f initure bianco, oro, nero, lilla.
ABC si propone come la base del design, una serie semplice e pulita, diretta e senza segreti, come il suo nome. A differenza della serie precedente, l’hi-line, pensata come top della gamma aziendale, l’abc esce con un prezzo competitivo e un design attuale, la giusta combinazione per far fronte alle difficoltà del mercato attuale. Forme morbide ed armoniose caratterizzano tutti gli elementi della collezione: vaso e bidet (a terra e sospesi), vaso monoblocco, lavabi di 2 dimensioni (60 e 80 centimetri) sospesi, d’appoggio e su colonna.
HI-LINE rappresenta la sintesi del brand aziendale e di una nuovissima collezione design top end. Un binomio che sottolinea la capacità e la volontà dell’azienda di produrre oggetti sempre innovativi e design oriented. Il secondo livello del codice viene espresso da LINE, inteso comestudio formale sui tratti rappresentativi del progetto, quindi veloci e dinamici ma anche morbidi e cremosi. Il progetto è caratterizzato dalcontrasto tra linee dure e movimenti ondulati. La collezione comprende il lavabo da appoggio in due misure cm 60 x 43 e cm 71 x 43, vaso sospesocm 38 x 54 e bidet sospeso 38 x 54, il lavabo sospeso cm 65 x 51, il vaso e bidet a terra cm 38 x 54 e il vaso monoblocco cm 38 x 69.
MISS lavabo d’ arredamento centro stanza caratterizzato da profili morbidi, sinuosi e superfici avvolgenti. Un nuovo lavabo dal design ergonomico ispirato alla natura e al concetto di seduta. Miss è un oggetto user-friendly: la superficie frontale è studiata per accogliere i piedi modellandosi verso l’ alto come un cucchiaio fino a creare uno spazio di contenimento per l’acqua. Così come è fluida e naturale l’acqua che scorre, anche la colonna compie il proprio movimento partendo da terra fino a piegarsi in alto a generare il catino. Miss viene realizzato in Icetek Light bianco, bianco e nero, verniciato nero, in foglia oro ed argento È disponibile nella versione cm 55 x 50 x 89, con scarico a terra o a parete.
DIAL si presenta come un programma in crescita, attualmente composto da 18 pezzi. Il progetto nasce dalla trasposizione della forma del quadrante degli orologi svizzeri nell’ambito della ceramica sanitaria. Una linea semplice, elegante, che cerca di trovare il giusto equilibrio tra cerchio e quadrato. La forma classica del quadrante svizzero viene continuamente riproposta da quasi 100 anni senza stancare, ed è garanzia di qualità e durata. La collezione oltre che in bianco, è disponibile in bianco e nero, nero e nella nuova colorazione bianco e lilla.
Sandro Meneghello e Marco Paolelli, entrambi classe 1979, si sono laureati al Politecnico di Milano nel 2004, sotto la guida di P. Rizzatto e R. Palomba. Collaborano con l’ArtCeram dal 2005 e la loro attività all’interno dell’azienda spazia dalla progettazione del prodotto alla sua comunicazione, nonché all’ideazione di stand per le f iere e di corner espositivi
HIDRA
V. FALERINA 31-E
01033 CIVITA CASTELLANA (VT)
Tel. 0761-518181
Fax 0761-517133
www.hidra.it
[email protected]
|