30/10/2009 - In un design lineare ed essenziale - pensato per privilegiare la funzionalità e l’inserimento del prodotto in ogni contesto di arredo bagno - Eco Power consente di risparmiare acqua ed energia grazie a due tecnologie innovative, due funzionalità fuse in un unico prodotto progettato per un consumo più consapevole e rispettoso dell’ambiente.
La funzionalità Eco permette infatti di ottimizzare e ridurre il consumo quotidiano di acqua grazie ad uno speciale “doppio scatto” del miscelatore, che all’apertura presenta una leggera resistenza pari al 50% di portata idrica. Questa quantità di acqua rappresenta l’erogazione sufficiente per il normale bisogno quotidiano: si evitano così inutili sprechi, lasciando con un ulteriore gesto volontario la possibilità di rafforzare il getto al 100% per ogni extra prestazione desiderata.
La funzionalità Power consente invece, nel gesto abituale di apertura, l’immediato funzionamento del rubinetto “a temperatura ambiente”. La nuova posizione centrale di Eco Power, con sola rotazione a sinistra del miscelatore, evita la spesso involontaria richiesta di acqua calda in accensione, eliminando così inutili sprechi di energia e riducendo il funzionamento degli impianti termici, da oggi in condizione di avere una maggiore efficienza ed una durata più lunga. Spostando volontariamente a sinistra la leva del miscelatore, si comincia quindi a richiedere l’afflusso di acqua calda. Per ogni esigenza specifica è comunque prevista la possibilità di ripristinare la miscelazione tradizionale in modo estremamente semplice, senza smontare il rubinetto.*
Due funzionalità per un prodotto due volte più utile ed ecologico: Eco Power è la nuova risposta Ponsi alla domanda crescente di prodotti “intelligenti”, progettati per rispondere con efficacia alle nuove esigenze di risparmio e riduzione delle emissioni atmosferiche.
RUBINETTERIE TOSCANE PONSI su Edilportale.com
Fondata nel 1935, da oltre settanta anni Rubinetterie Toscane Ponsi si confronta con l’evoluzione degli stili di vita e delle tendenze dell’ambiente bagno, conservando sempre la propria identità, fortemente orientata alla qualità dei prodotti: un know-how evoluto è alla base dell’alto standard qualitativo e del profilo tecnologico dell’intera produzione Nel 2008 la Alto Partners SGR, società di gestione del fondo di private equity Alto Capital II, che negli ultimi anni ha effettuato con successo importanti investimenti, acquisisce il 100% delle azioni dell'azienda. II Fondo, rappresentato nel consiglio di amministrazione da Mario Visioni e Alice Barberini, con il management assicura il mantenimento del tradizionale impegno e con l'ulteriore obiettivo di un incremento della presenza commerciale sul mercato estero ed una maggiore incidenza nel settore dell'arredobagno.
|