22/10/09 - Lea Ceramiche, marchio d’eccellenza della ceramica italiana, sceglie Milano per l’apertura, nei prossimi mesi, del suo primo showroom.
Il progetto, affidato a Diego Grandi – autore di alcune delle collezioni di design più significative prodotte dall’azienda negli ultimi anni –, sviluppa un concept innovativo che renderà lo showroom non un semplice spazio espositivo, ma un luogo di relazione, pensato per offrire momenti di riflessione, di incontro e di sperimentazione di linguaggi decorativi anche molto diversi tra loro.
Vicino al progettista, all’utente finale e all’intera città, lo showroom Lea Ceramiche sarà una finestra aperta sulla vita di un’azienda da sempre anticipatrice, attraverso i suoi prodotti e allestimenti, di un innovativo modo di concepire e fruire la ceramica.
Un progetto importante per una sede altrettanto prestigiosa. Lo spazio Lea Ceramiche, 150 metri quadrati sviluppati su due livelli, sarà collocato al numero 3 della centralissima via Durini: unico brand della ceramica in uno dei luoghi di Milano deputati ad ospitare le eccellenze dell’arredo italiano.
L’area espositiva svilupperà due funzioni distinte: una di accoglienza, attraverso installazioni, mostre ed eventi dedicati al tema del decoro e del progetto, in grado di alimentare dibattiti culturali non sempre e non solo legati alla ceramica; e una operativa, pensata per garantire agli addetti ai lavori tutti gli strumenti necessari per conoscere al meglio le collezioni Lea Ceramiche e le sue potenzialità.
“In un momento storico così particolare, – afferma Emilio Mussini, AD Lea Ceramiche – vogliamo dare un segnale forte della vitalità di un’azienda portavoce del made in Italy di qualità, che da sempre parla attraverso prodotti attenti ai contenuti di design, tecnologici e ambientali; un segno concreto della volontà di Lea Ceramiche di incontrare il pubblico, professionisti e non, per renderlo partecipe non solo delle novità legate all’azienda, ma di una cultura del progetto che esplorerà nuovi territori e linguaggi.”
Il primo showroom Lea Ceramiche sarà dunque un nuovo e atteso progetto che coinvolgerà l’azienda in uno spazio che di permanente avrà solo il prestigioso luogo scelto. Le interazioni e la capacità di rinnovarsi costantemente saranno motivo di richiamo e di attenzione internazionale, in linea con la capacità di stupire e di anticipare i tempi che da sempre caratterizza Lea Ceramiche.
LEA CERAMICHE su Edilportale.com
|